Marcello Carli: ” Ci manca precisione e lucidità”

Marcello Carli: ” Ci manca precisione e lucidità”

Marcello Carli non vede nero dopo la sconfitta con la Juve ma dai suoi vuole di più.

21 commenti

Il DG azzurro, Carli, ha parlato all’indomani della gara persa 3-0 contro la Juve anche per guardare al futuro ed alla fine del ciclo di ferro. Le sue parole sono state riportate questa mattina dal “Corriere dello Sport”:

Non cambieremo atteggiamento in futuro, questa è la nostra forza, anche se i numeri non sono certo positivi. Il calendario ci ha messo sulla strada scogli quasi impossibili da superare, siamo usciti a mani vuoti nonostante si potesse ottenere qualcosa in più, soprattutto contro la Lazio. La Juve poi è fortissima ma non mi è piaciuto tutto, abbiamo subito tre gol in rapida successione e ci siamo rassegnati. Abbiamo però avuto assenze importanti ma non dobbiamo avere attenuanti, abbiamo solo tre punti in meno rispetto allo scorso anno. I numeri hanno una logica e se non facciamo gol dobbiamo migliorarci, non essere soltanto bellini. In avanti siamo più forti, Maccarone e Gilardino lo scorso anno sono andati in doppia cifra, Pucciarelli quasi. Dobbiamo fare di più, manca un po’ di precisione e lucidità. Sul mancato ingresso di Gilardino posso dire che le scelte le fa unicamente l’allenatore.”

21 commenti

21 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alessandro Ricci - 2 mesi fa

    I due vecchi acquistati non sembrano essersi inseriti (gilardino in particolare non sembra compatibile con il modulo). I giovani sembrano ancora molto acerbo. Niente a che vedere con le qualità fisiche, tecniche e caratteriali di un paredes o di zielinski. Riassumendo l’anno scorso avete indovinato tutto e tutti, quest’anno poco o nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio - 2 mesi fa

    Io vorrei solo sapere cosa è successo a Riccardo Saponara da gennaio a ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mork - 2 mesi fa

    Krunic non è un trequartista…..e lo sanno sia Martusciello,sia la società,sia Giampaolo che l’anno scorso lo utilizzava così anche perché gli altri ruoli del centrocampo erano gia “occupati”.Basta guardare i filmati su youtube e si vede un giocatore che nel suo paese ha giocato addirittura come centrocampista centrale abbastanza arretrato.E dai filmati si vede anche un giocatore in possesso di un lancio a lunga gittata(molto preciso) che secondo me potrebbe essere anche utile in quel centrocampo a 3(come centrale)che ad oggi mi pare fare parecchio acqua…..Non so’ quanto potrebbe essere forte in interdizione,ma credo che in quella posizione avrebbe più chanches di mettersi in mostra di quelle che ad oggi possa avere Mauri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. verità - 2 mesi fa

    Gente, noi abbiamo sempre detto che se resta Saponara, abbiamo già metà salvezza, questo vuole dire, che se non gira lui, la squadra ne risente molto e i meccanismi oliati, non vanno più come una volta, vedi Maccarone, Pucciarelli e il filtro nel centrocampo, non per niente è l’unico che ha un certo valore in questo gruppo, quindi noi dobbiamo solo sperare ritorni quello che era, altrimenti sono c…i amari, non abbiamo uno che lo può sostituire, almeno come qualità di piedi e di mentalità da trequartista. Quindi, non farlo giocare domenica, non credo sia stato di aiuto a lui ma soprattutto alla squadra, Krunic, bravo, ma solo per agonismo e volontà, niente di più, non da la marcia in più che ci vuole nella categoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. cuorematto - 2 mesi fa

    Una squadra abituata a giocare in un certo modo da 4 anni, col cambio allenatore rischia il tracollo.
    Ci vorrebbero mesi per acquisire il credo tattico del nuovi mister.
    Piuttosto, operiamo delle piccole variazioni tattiche, ma senza sconvolgimenti, perché, se ancora qualcuno si ostina a non capirlo, questi ragazzi sanno giocare solo in un modo, ovvero imporre il proprio gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Empoli94 - 2 mesi fa

    Cambiare allenatore subito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mork - 2 mesi fa

    Non me ne voglia Carli,ma credo che un pò di lucidità sia mancata anche a lui….E’vero,non arrivano i risultati…è vero Martusciello è stata una grossa scommessa,per ora(ma mai dire mai) ,almeno per me negativa,ma credo che l’errore più grosso fatto in campagna acquisti,sia stato quello di prendere Mauri,almeno per il ruolo in cui si pensava dovesse giocare.Il ragazzo ha delle qualità,ma non è assolutamente un giocatore che può giocare in mezzo in un modulo di centrocampo a 3.Troppo inconsistente la sua fisicità per giocare in quel ruolo,soprattutto quando è chiamato alla fase difensiva…..Chi far giocare lì in quel ruolo?Ma cavolo….l’abbiamo riscattato spendendo anche dei bei dindi e poi si tiene in panca a svernare(e per Gilardino vale lo stesso….non puo’ diventare il vice di un pur buon giocatore come Marilungo).Buchel è l’unico che in questo momento può giocare in mezzo al campo…..primo perché è un ruolo che ha ricoperto anche in altra squadra e poi perché ha le caratteristiche per poterci giocare,in quanto l’anno scorso ha dimostrato di avere un buon piede,buona tecnica,bravo nel contrasto e forza fisica,buona visione di gioco e cosa che non disprezzerei,ottimo anche nelle conclusioni in porta.Il nostro centrocampo ha bisogno di fisicità e con Krunic a destra,Buchel nel mezzo(Croce o Mauri a sinistra)non solo anche Saponara potrebbe stazionare un pò più nella trequarti avversaria,senza rientrare di continuo,ma anche la difesa andrebbe meno in affanno….Perché si dica quello che si vuole,ma in una squadra la cosa più importante è di avere un centrocampo all’altezza e se 2 giocatori fortissimi son tornati alle loro squadre di appartenenza(giocatori dalla tecnica sopraffina,ma anche dotati di buon fisico)è lì che la società doveva andare a riparare la falla che si è venuta a creare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Salvatore Nasello - 2 mesi fa

    Manca un mediano e una mezzala all’altezza della situazione tutto il resto sono chiacchiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Riccardo - 2 mesi fa

    Se non si corre ai ripari il Corsi ci rimette un sacco di soldi …. È vero che c’è il paracadute ma la rosa varrà assai meno e succede come con Rocchi e Di Natale svenduti per 4 lire. Reja è libero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. deepblue - 2 mesi fa

    ed un paio di giocatori per bene….CARLI …avete gongolato con lo stadio e la vendita all ‘asta di SAPONARA…AMMAZZANDO A LIVELLO MENTALE IL GIOCATORE e queste cose si pagano
    SVEGLIATEVI !
    abbiamo 2 partite non di piu’ per invertire la strada 4 punti o alla 10′ allenatore nuovo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Andrea Cristalli - 2 mesi fa

    Manca un allenatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Luigi Caramelli - 2 mesi fa

    Manca un paio di giocatori con le p…e

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Daniela Lombardi - 2 mesi fa

    Martuscello grande persona ma la squadra si vede che non lo segue serve urgentemente una svolta altrimenti non si recupera piu!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Massimo Ciccio Tavano - 2 mesi fa

    Maccarone va messo nel secondo tempo,in attacco ci vuole corsa e degli schemi,il gioco è confusionario è qui che si vede che manca un allenatore,ma anche negli altri reparti non va meglio, serve una identità di gioco e quella cattiveria agonistica necessaria per mettere in difficoltà tutti. La squadra non è male anche se abbiamo perso gente di qualità, per me il vero Empoli dovrebbe stare attorno al 14-15 posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Filippo Baggiani - 2 mesi fa

    Manca il coraggio di ammettere di aver cannato clamorosamente la scelta fatta a giugno per quanto riguarda la guida tecnica e ora manca il coraggio per correre ai ripari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimiliano Petrilli - 2 mesi fa

      Allora manca anche le palle….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Antonio Riso - 2 mesi fa

    Intanto sfruttiamo questa pausa per recuperare mentalmente Saponara e Gilardino , da loro passa la salvezza no da levan o da marilungo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Massimo Ciccio Tavano - 2 mesi fa

    Troppe chiacchiere pochi fatti. Se non si svegliano tra 2 mesi potrebbe essere tardi. Serve un allenatore di categoria c’è reja libero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Massimiliano Petrilli - 2 mesi fa

    Manca anche un progetto che doveva esse pronto a fine luglio poi a fine agosto poi a metà settembre poi a fine settembre poi……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Silvia Barboni - 2 mesi fa

    Manca un pò di più………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Massimo Ciccio Tavano - 2 mesi fa

    Manca un allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy