Mercato LIVE: Coralli a Cremona. Casarini non arriva ma resta Dumitru

Mercato LIVE: Coralli a Cremona. Casarini non arriva ma resta Dumitru

Ore 12.15   Sembra in dirittura d’arrivo il lungo pressing fatto dai dirigenti empolesi su Casarini del Bologna che pare aver finalmente tolto ogni indugio al suo trasferimento in Toscana. Il Bologna da tempo aveva già dato il suo assenso al passaggio del suo calciatore in prestito ad E

Commenta per primo!

Ore 12.15

 

Sembra in dirittura d’arrivo il lungo pressing fatto dai dirigenti empolesi su Casarini del Bologna che pare aver finalmente tolto ogni indugio al suo trasferimento in Toscana.

Il Bologna da tempo aveva già dato il suo assenso al passaggio del suo calciatore in prestito ad Empoli ma era lo stesso Federico Casarini a sperare magari in una soluzione diversa, mantenendo possibilmente la categoria.

In questi minuti Carli e Vitale sono stati visti con l’entourage del giocatore e pare che a breve possa essere dato l’annuncio ufficiale del passaggio in azzurro.

 

ore 15,30

Una telefonata da Milano gela la già fredda redazione di PE: Claudio Coralli è ad un passo dal vestire il grigiorosso Cremonese.

I dirigenti azzurri sono stati avvistati a colloquio con i parigrado lombardi e la società del Presidente Arvedi che starebbe non solo sbaragliando la concorrenza di altre club ma portando anche la società azzurra a convicersi della cessione.

Ad “aggravare” la cosa le parole rilasciate dal Dg cremonese, Sandro Turotti, che avrebbe parlato con alcuni giornalisti all’ATA confermando lo svolgimento dell’operazione e le sue buone sensazione per una riuscita.

 

Ore 15,45

“Difficile che Dumitru lasci Empoli”, queste le parole che ci ha appena detto il procuratore del giocatore, Luca Puccinelli, chiamata da PE. La Samp non sembra aver fatto quei passi paventati ieri anche per la mancata, ad ora, cessione di Fornaroli, ed il Napoli non sarebbe propenso a far scendere il calciatore in LegaPro. Da qui il fatto che alla fine l’italo-romeno possa restare in azzurro Empoli.

 

Ore 16,00

Empoli e Cremonese, da quanto filtra da Milano, stanno serrando i tempi per stringere l’accordo che dovrebbe portare il “Cobra” in grigiorosso fino al prossimo 30 giugno. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso, non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione il riscatto della metà del cartellino. Abbiamo contattato un collega di Cremona, collaboratore dell’Ansa, il quale conferma che la trattativa sia ad un punto di svolta.

 

Ore 16,15

E’ fatta ed il comunicato sul sito ufficiale dell’EmpoliFc avalla il tutto: Claudio Coralli è un giocatore della Cremonese e da domani sarà aggregato alla nuova compagine.

La formula è quella del prestito con il diritto di riscatto delle prestazioni sportive a favore dei grigiorossi.

Non ci resta che augurare un in bocca al lupo al Cobra che magari proveremo in serata a sentire.

 

Ore 16,45

Non arrivano ulteriori notizie sul discorso legato a Casarini. Sembrava tutto fatto, ma a diretta domanda, fatta ai colleghi accreditati all’ATA Hotel, non abbiamo avuto una risposta concreta se non che le parti sono vicinissme, insomma quello detto nella tarda mattinata. Attendiamo.

 

Ore 18,00

Inizia l’ultima ora di contrattazione, alle sette tutto sarà fermato e gli organici a quel punto saranno quelli fino a fine stagione. Intanto l’Empoli continua a tenere aperta la porta Casarini e quella in uscita di Dumitru che alla fine, se si facesse avanti un club di B, potrebbe essere ceduto.

 

Ore 18,05

Detto fatto, il Bari è sulle tracce di Dumitru, i due club si stanno parlando, il Napoli ha dato l’ok al passaggio in Puglia.

 

Ore 18,40

Arrivano segnali di un raffreddamento, forse definitivo, su Casarini. Il giocatore sembra nella tarda mattina essersi convinto della destinazione Empoli ma poi, ovviamente non conosciamo i dettagli esatti, la cosa non si è evoluta come avrebbe dovuto e siamo praticamente tornati punto ed a capo. Tra l’altro, leggendo il sito ufficiale del Bologna, scopriamo che il giocatore è stato convocato per la gara di domani, può voler dire poco ma crediamo sia il segnale dello stop definitivo.

 

Ore 19,15

Mercato gameover.

Dumitru non va a Bari e Casarini non arriva ad Empoli. Sono quindi due i movimenti fatti ed ambedue in uscita: Coralli alla Cremonese e Cesaretti al Frosinone.

Ci aspettavamo qualcosa in più da questa sessione di mercato invernale che, lo ricordiamo, ha visto approdare in azzurro Gallozzi, Ze Eduardo ed il grande ritorno di Maccarone.

 

PE Staff

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy