Mercato Azzurro | Anche il Siviglia pensa a Saponara

Mercato Azzurro | Anche il Siviglia pensa a Saponara

Defilati ormai Arsenal e Borussia ma con il Monaco ben attento, spunta un altro club estero molto interessato a Riccardo Saponara. Si tratta degli spagnoli del Siviglia, vincitori dell’ultima (e non solo) Europa League. La formazione andalusa infatti avrebbe annoverato il nome del nostro trequartist

Commenta per primo!

Defilati ormai Arsenal e Borussia ma con il Monaco ben attento, spunta un altro club estero molto interessato a Riccardo Saponara. Si tratta degli spagnoli del Siviglia, vincitori dell’ultima (e non solo) Europa League. La formazione andalusa infatti avrebbe annoverato il nome del nostro trequartista tra i giocatori da valutare per questo mercato estivo. Proprio alcuni siti specializzati, in Spagna, avrebbero fatto capire dell’interesse che i biancorossi avrebbero verso “The Magic”, non escludendo che il Siviglia possa provare a fare un’offerta verso l’Empoli. Sicuramente il prezzo, non basso, non spaventa il club fresco di una cessione importante come quella di Banega all’Inter, club che ha speso di recente 10 milioni di Euro per N’Zonzi dallo Stoke City.

Ma è sostanzialmente la sostituzione del fantasista Banega che interessa al club spagnolo che con Emery si disponeva spesso con il 4-2-3-1 dando grande rilevanza al centrale dietro la punta. Il nuovo allenatore Sanpaoli dovrebbe mantenere intatto quel sistema di gioco.

 

L’estero insomma sembra davvero una possibilità molto concreta per il futuro di Saponara che, credendo di non sbagliare, potrebbe sicuramente apprezzare nella Liga quel fascino che magari il campionato francese dalle nostre parti non riesce ancora ad avere. Vedremo se il Siviglia avrà voglia di far sul serio o se questa resterà una delle tante voci che in questo periodo si fanno, il discorso pero’ è che la prima scelta sicuramente resta quel Milan che di qui a breve dovrà fare la scelta del tecnico, scelta che potrebbe essere determinate anche per lui. La sensazione generale è che il discorso Saponara non verrà chiuso a breve come successo per gli altri due gioielli con l’eventualità (assolutamente gradita) di vederlo anche nelle prima parte di ritiro con la maglia azzurra.

 

Simone Galli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy