Dopo aver perfezionato, all’ora di pranzo, il discoro legato a Simone Verdi che ha apposto la propria firma sul contratto che lo legherà all’Empoli per la prossima stagione, il DS Carli doveva valutare altre due situazioni prima di tornare ad Empoli.

 

La prima, quella legata a Mirko Valdifiori, visto che il Pescara si era rifatto prepotentemente sotto nel cercare il giocatore. Ad un certo punto sembrava che si potesse fare e che Mirko fosse quindi in procinto di trasferirsi in Abruzzo. Poi invece la frenata con le due parti che si sono nuovamente allontanate mettendo un punto, forse definitivo al discorso. Ed anche a Pescara, sempre molto ottimisti, c’è questa sensazione.

La società azzurra non vuole svendere il giocatore sul quale, anzi, avrebbe la speranza concreta di poterlo trattenere anche per la prossima stagione, con il placet di quest’ultimo. E per il momento il destino di Valdifiori sembra proprio quello di restare ancora in azzurro.

Ovviamente il giocatore non è da considerare fuori dal mercato in maniera definitiva, resta il discorso che se mai dovesse, di qui al 2 settembre, arrivare una chiamata importante, soprattutto da una serie A, il giocatore potrebbe volerla prendere al volo e l’Empoli a quel punto lascerà libero il giocatore di migrare nel massimo campionato.

Per adesso a sorridere è di certo mister Sarri, oltre a tutti i tifosi.

 

Una valigia che invece a breve si chiuderà per trasferirsi è quella del difensore Guillame Gigliotti.

Come scritto pochi giorni fa, sulle tracce del giocatore c’era il Pisa che lo voleva fortemente per inserirlo in una squadra che ha voglia di tentare la scalata alla B.

Le parti si sono trovate ed il giocatore andrà quindi a pochi kilometri di distanza per vestirsi di nerazzurro, dove troverà una situazione migliore per potersi esprimere e poter giocare con maggiore continuità fin da subito.

La formula sarà quella della comproprietà.

 

Per chiudere, con un veloce flash, c’è da registrare un possibile ritorno di fiamma della Lazio per Hysaj. La settimana prossima potrebbero esserci novità.

 

Nico Raffi

Articolo precedenteGianni Assirelli a PE: "Dopo 18 anni lascio l'Empoli per una nuova avventura"
Articolo successivoTorneo Oratorio: per la categoria "Donne" vince l'Oasi Dolce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Io fossi nel mister punterei forte su giovani come Frugoli e Bachini , una squadra come l’Empoli deve cercare di valorizzare gli ottimi giovani che ha nel vivaio. Sempre e comunque forza Empoli!

  2. ragazzi ricordiamoci che dalla primavera alla serie b c’è un bel salto, quindi ben venga che i giovani si allenino con la prima squadra, ma soprattutto la difesa con Hysay Rugani Tonelli è già piuttosto giovane, quindi andiamoci piano, altrimenti poi si rischia di bruciarli

  3. Sono convinto che questo Empoli fará sicuramente bene..sono stato uno sciocco a rifiutare la societá fc Empoli in passato per varie volte a causa di problemi riscontrati tra il mio procuratore e il ds Carli,perció ho scelto di andare a giocare in Spagna..ringrazio comunque persone come risaliti che hanno provato a farmi cambiare idea cercando di farmi firmare con la societá..ma tutto ció non é stato possibile,e ancora oggi non me lo só spiegare..spero in futuro di essere contattato dalla societá,forza ragazzi vi aguro la serie A

  4. Se resta Valdifiori ad Empoli sarebbe una conferma importantissima, io credo che sarebbe il centrocampista più forte del campionato…
    Gigliotti fa’ bene a scendere di categoria per riuscire a trovare più spazio, che qui ad Empoli inevitabilmente non avrebbe…
    Invece questo ritorno della Lazio su Hisay mi fa’ pensare…alla fine ci va’ via per davvero..l’importante e’ che il giocatore non sia svalutato e sia venduto alla cifra che vale…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here