Mercato Azzurro | Il borsino della rosa…chi va e chi resta

Mercato Azzurro | Il borsino della rosa…chi va e chi resta

Come tutti gli anni, alla fine della stagione, andiamo a fare il borsino dei calciatori in rosa fino al 30/06 per provare a capire chi tra questi potrà essere ancora in squadra. Per ogni calciatore esprimeremo una percentuale specifica che indicherà le possibilità di permanenza in azzurro. &nbsp

Commenta per primo!

Come tutti gli anni, alla fine della stagione, andiamo a fare il borsino dei calciatori in rosa fino al 30/06 per provare a capire chi tra questi potrà essere ancora in squadra. Per ogni calciatore esprimeremo una percentuale specifica che indicherà le possibilità di permanenza in azzurro.

 

SKORUPSKI: 50% – Il portiere è in prestito fino alla fine della stagione ma con la promessa della Roma per il prolungamento del prestito. Lukas ha fatto bene e nonostante l’infortunio di fine campionato rappresenterebbe un bel punto di partenza. C’è pero’ da capire come l’Empoli voglia gestire, in questo specifico ruolo, le risorse di proprietà e non è da escludere che per il polacco si possano aprire anche altre porte.

 

PELAGOTTI 50% – Il destino di Alberto potrebbe essere legato a quello di Skorupski. Se il polacco resta ad Empoli non è da escludere che Pelagotti possa valutare la possibilità di trovare una squadra che gli dia garanzie di poter giocare da titolare.

 

PUGLIESI 50% – Deve decidere se chiudere la carriera da terzo, e quindi rimanere senza problemi ad Empoli, o tornare a “buttarsi per terra”, trovando quindi un club di categoria inferiore che gli dia questa ultima chance.

 

ARIAUDO 15% – La situazione è quella di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto poi per il Sassuolo. Si potrebbe non arrivare nemmeno alla fase uno, soprattutto se il rientrante Barba dovesse restare ad Empoli.

 

BITTANTE 60% – Sul giocatore c’è una “recompra” a favore della Fiorentina sui 2,5 milioni. La società punta su di lui e non sembrano per il momento arrivare segnali particolari da Firenze, ma se arrivano e pagano non si puo’ far niente.

 

CAMPORESE 10% – E’ di fatto il giocatore che ha giocato di meno. Chiederà di andare a giocare e molto probabilmente verrà accontentato.

 

COSIC 100% – Se darà particolari garanzie di tenuta potrebbe essere uno dei titolari del prossimo anno. Di fatto sarà con certezza in azzurro.

 

COSTA 100% – Punto fermo dell’Empoli 2016/17.

 

LAURINI 100% – La fortuna ultimamente gli ha dato le spalle ed anche questa non sarà la sua estate, ma a noi onestamente questo non dispiace perchè sarà uno dei big della prossima stagione.

 

MARIO RUI 0% – Sarà ceduto al miglior offerente, per lui è arrivato il momento dei saluti.

 

TONELLI 0% – Di fatto già ceduto al Napoli.

 

ZAMBELLI 75% – Il contratto c’è e quindi non vediamo particolari sorprese se non una sua voglia magari di giocare un po’ di più ed allora si dovrebbero fare altre valutazioni.

 

BUCHEL 90% – Il giocatore è in prestito dalla Juventus ma su di lui c’è un diritto di riscatto, senza controriscatto, già fissato a poco più di un milione. Impensabile che non venga esercitato ed impensabile che il prossimo sia l’anno della sua consacrazione, ad Empoli.

 

CROCE 100% – “Il Prestigiatore” potrebbe chiudere la carriera ad Empoli…tra una decina di anni…

 

DIOUSSE 80% – Dopo u aver avuto l’investitura di primo “nuovo Valdifiori” si è un po perso per strada. Il classe ’97 dovrebbe pero’ ripartire da Empoli impegnandosi per ritrovare quello che ha perso.

 

KRUNIC 100% – In scandenza nel 2018 l’anno prossimo lo dovremo vedere con maggiore continuità.

 

MAIELLO 90% – Il prestito è biennale e quindi sulla carta sarà tra i convocati per il prossimo raduno. Da capire se accetterà un ruolo da comprimario anche il prossimo anno.

 

PAREDES 0% – Fine prestito e ritorno a Roma.

 

SAPONARA 0% – Lo aspetta un futuro in una grande big, italiana o europea, e tanti soldi per l’Empoli.

 

ZIELINSKI 0% – Fine prestito e ritorno ad Udine per poi volare verso Liverpool.

 

LIVAJA 0% – Fine prestito… chi lo ha visto?

 

MACCARONE 100% – Il capitano dell’Empoli 2016/17

 

MCHEDLIDZE 100% – In azzurro con la solita litania…il prossimo sarà il suo anno.

 

PIU 50% – Su Alessandro potrebbero essere fatte valutazioni diverse da quest’anno, soprattutto se dovessero arrivare due punte importanti. Un anno a giocare con continuità potrebbe essere nel suo destino.

 

PUCCIARELLI 100% – Ci proveranno ma il prossimo anno sarà quello del botto definitivo!

 

MISTER GIAMPAOLO 0% – Ha già saluto Empoli ed indicato chi lo potrebbe sostituire.

 

Alessio Cocchi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy