Era stata une delle diverse situazioni chiacchierate in estate, terminate poi con la permanenza del giocatore in azzurro. A distanza di sei mesi si torna a parlare del vivo interesse che la Sampdoria di mister Giampaolo manifesta per il difensore Federico Barba. Il romano in questo momento è infortunato e non disponibile ma va da se che non rientra tra gli undici titolarissimi di Martusciello, ed in difesa la coperta non è neppure cortissima viste le diverse soluzioni che all’occorrenza possono essere messe in atte. Dopo il prestito dello scorso gennaio allo Stoccarda, non sarebbe quindi da escludere che anche lo stesso Barba possa non essere soddisfattissimo della situazione.

da Genova i segnali sono abbastanza chiari ed arrivano conferme su questo interesse che, come detto, non si è sopito nel corso di questa prima parte di stagione. Giampaolo conosce il ragazzo e quindi l’inserimento in rosa sarebbe di quelli rapidi e senza tante attese, infortunio a parte. Potrebbe arrivare nelle prossime ore un’offerta ufficiale da parte del club di Ferrero che potrebbe chiedere il prestito con il diritto di riscatto da esercitare poi, semmai, a giugno. Da Monteboro al momento pero’ arrivano conferme sulla voglia di trattenere il giocatore, vedremo gli eventuali sviluppi.

Articolo precedenteVincenzo Cavaliere: “Pejovic ricorda Marquinhos”
Articolo successivoLa storia di Crotone-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Visto e considerato che Veseli è più che altro un centrale e che Zambelli è al rientro,mi pare la cosa migliore per il ragazzo….Gli allenatori che si son succeduti lo hanno fatto giocare ma sempre in sostituzione di qualcuno perché squalificato o infortunato….Insomma discorsi tanti,ma mai l’occasione di giocare una decina di partite consecutive per dimostrare il suo valore…..E’un po’ il solito discorso di Levan…..Infortuni e pochissimo utilizzo non l’hanno fatto sbocciare fino a quest’anno.Si torna al solito discorso…..se non giochi con continuità non raggiungi mai una forma perfetta etc. etc…..e in pochi minuti non è mai facile diventare decisivi.Mi pare che a Empoli il ragazzo “abbia fatto il suo tempo”….giusto venderlo con qualsiasi formula che ci porti qualche soldarello in cassa.

  2. Non penso che a Sampdoria giochi titolare,lo vorranno anche loro come rincalzo.
    Forse per giocare gli sarebbe più utile una serie B.
    Vediamo di non ricascarci e di darlo al Palermo,o al Crotone o al Pescara…

  3. Forse è veramente il caso di darlo via e a titolo definitivo (questa volta), mi sembra che la storia tra Barba e l’Empoli sia giunta ai titoli di coda.

  4. Barba secondo me è bravo, e ha dei numeri. Non capisco perché non abbia potuto imporsi. E’ giovane. Può darsi che altrove, sempre in serie A, trovi il terreno più adatto. Se vuole andare è bene che vada, e definitivamente. A volte uno se ha una squadra come la Sampdoria e sa che ha solo quella chance può rendere meglio. Lo dico per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here