IMG_9991Archiviata la giornata del raduno, Marcello Carli ed i suoi più stretti collaboratori torneranno da oggi attivi sul mercato, per continuare il lavoro per portare in seno alla squadra quegli elementi che che saranno importanti per rafforzare il gruppo che si sta preparando alla nuova stagione. Ieri sera, ta l’altro, si è svolto un importante briefing alla presenza anche del Presidente Corsi.

Le linee guida sono state già tracciate da tempo ed anche i profili degli elementi che si ricercano sono noti, profilo che devono rispondere a determinati requisiti, della serie –non si compra tanto comprare-.

 

E proprio questo sta sicuramente rallentando determinate movimentazioni, come ben spiegato ieri dal nostro Direttore.

I nomi ad oggi sono quelli noti con le priorità di Verdi e Maccarone. Soprattutto per il trequartista c’è fretta, tanto che anche ieri è stato ribadito che non si andrà oltre la metà di questa settimana, o si fa adesso o no si fa più, con la sensazione che però si riesca a dare buon esito.

Su Maccarone inutile ripetere discorsi che ormai rischiano davvero di diventare noiosi, con un Empoli spettatore di uno scenario che vede unicamente il giocatore e la Samp a poter sciogliere i nodi.

 

Per il resti i nomi calci sul taccuino restano quelli di Ceppitelli per la difesa, Cataldi-Bjarnason-Guarente per il centrocampo con Laxalt che piace ma che per adesso si va defilando.

In attacco, se Aguirre (arriverà oggi ad Empoli bloccato ad Udine da problemi burocratici) darà le garanzie sperate, non si andrà a cercare nessun altro sempre nell’attesa di Maccarone.

A questi però si dovrà aggiungere il nome di un secondo trequartista, nome (o nomi) che sicuramente la società ha ben in testa ma che per adesso sono assolutamente top secret e che magari inizieremo a scoprire nella parte finale del mercato perché la sensazione è che sarà la seconda quindicina di agosto il periodo in cui si sbloccheranno la maggior parte delle operazioni.

 

In uscita i nomi sono sempre quelli di Pelagotti, ambito da Carpi e Pisa su tutte, Ronaldo che dovrebbe passare alla Pro Vercelli, Martinelli e Shekiladze.

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFabrizio Corsi: " Ripartiamo come sempre con emozione"
Articolo successivoSerie A – Oggi giocherebbero cosi…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Sicuramente prima si chiude per Verdi e Maccarone e meglio è….ma per il secondo trequartista aspettare fino alla fine di Agosto mi sembra eccessivo…tenendo conto l’importanza che ha quel ruolo negli schemi di Sarri e quanto tempo ci vorrà al giocatore per assimilare determinate cose…
    Io comunque spero sempre in Saponara, se a Milano come mezza ala non ce lo vedano lo girano a noi!!

    • Bravo Sam, il punto è proprio quello. Si aspetta da ultimo perchè si aspetta Saponara. Il Milan, infatti, acquisterà una seconda punta (Cerci?) negli ultimi giorni di mercato

  2. Onestamente della situazione legata a Maccarone mi sfugge qualcosa. Ma se vuole venir via lo faccia a zero e poi si accordi con l’Empoli per un ingaggio in linea

  3. Telenovela Maccarone, la Samp vuole questo: a fronte di un’offerta di 250-300 mila di Frosinone e Livorno, sia l’Empoli a pagare e i blucerchiati girano la somma al giocatore come buonauscita. E il cerchio si chiude. Ma noi non vogliamo spendere niente, nemmeno per l’uomo simbolo, che per carisma e personalità vale metà squadra. Segnalo poi che non è una grande trovata fare saltare larga parte o addirittura tutta la preparazione precampionato ad un giocatore di 34 anni che è uno dei nostri top-scorer nonchè ancora di salvezza…

    • Che il Livorno del Giallone abbia offerto tutti codesti soldi la vedo molto difficile.Certamente il Macca deve essere qui il prima possibile,la preparazione è fondamentale.Io mi aspetto che non si vada oltre questa settimana,così come per Verdi.Almeno l’undici titolare deve essere pronto subito.Io non ci farei più tanto affidamento su Saponara,il Milan lo sta provando mezz’ala,una specie del lavoro che è stato fatto su Croce,ovvero un esterno,trequartista che ha fiato e gamba eche accentrandosi può dare una grossa mano al centrocampo in termini di fantasia e partecipazione al gioco.

  4. Sia chiaro nessuno ha grandi pretese ma un lestamente rimane difficile capire come se fosse strutturata una squadra competitiva affidandosi soltanto ai prestiti. Carli fino ad adesso ha avuto ragione, speriamo continui così

  5. caro gandalf la buona uscita la deve pagare la societa’ titolare del cartellino ..la Samp non lo ha convocato x il ritiro per cui le conviene liberare big mac che vuole solo l’ Empoli anche perche’ non conviene rispettare il contratto e dargli 500.000 a stagione

    • Si ma la società titolare del cartellino ha anche diritto a venderlo e a monetizzare e non è affatto obbligata a rescindere e a corrispondere la buonauscita, quindi….

  6. E come giustificherebbe l’Empoli questo passaggio di denaro alla Sampdoria Gandalf? Io sinceramente non capisco l’atteggiamento della società blucerchiata….mettiamo pure che stiano ostacolando la rescissione/risoluzione del contratto di Maccarone perché sono giunte offerte da Frosinone e Livorno….lui ha ribadito più volte di voler giocare solo con l’Empoli, ergo la Samp rischia di ritrovarsi alla fine con un giocatore fuori rosa e pur sempre da stipendiare…

    • certe volte intervengono anche le situazioni personali, non possiamo sapere in che rapporti è la società blucerchiata con BIGMAC, una cosa è certa il cartellino ce l’hanno loro e il coltello dalla parte del manico anche.

  7. Francesco, semplicemente come corrispettivo per l’acquisto del cartellino del giocatore!!! Con contestuale accordo transattivo tra Samp e giocatore sulla buonauscita

  8. per tutti quelli che lo volevano a gennaio…..c’è Samuele Pizza disponibile, l’Avellino non gli ha rinnovato il contratto….

  9. Pienamente d’accordo, in casa abbiamo Pucciarelli e un Croce che può giocarci o Saponara o un altro forte ma solo Uno, poi 1 centrocampista e 1 difensore e andiamo alla fine del calciomercato ad aspettare esuberi buonissimi si società che sono in ritiro con 35 giocatori per altri 2 pezzi.

    • I georgiani, tutte le volte che tornano in patria, sono desaparecidos… trattandosi di Maradona e Pelè se lo possono permettere

  10. Gente ma forse corsi carli e societa’ un po di fiducia se la meriteranno, no? Non credo siano a fa chiocciole, sapranno forse un po meglio di noi i chi come e perche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here