Mercato Azzurro | Sirene italiane per Saponara

Mercato Azzurro | Sirene italiane per Saponara

Il Sassuolo potrebbe presentare nei prossimi giorni un’offerta per “The Magic”

12 commenti

Da ieri è partito ufficialmente il conto alla rovescia per arrivare al quel 15 agosto, giorno nel quale (se non ci saranno ripensamenti) verrà ritirato definitivamente dalla vetrina il gioiello “The Magic”. La situazione, gli scenari, gli abbiamo raccontati molto dettagliatamente negli ultimi giorni ma adesso arriva una voce nuova che se confermata potrebbe in qualche modo cambiare un percorso che parrebbe pian piano andandosi a delineare.

Il Sassuolo infatti avrebbe fatto un pensiero verso Riccardo, questo quando confermatoci in mattinata dai colleghi emiliani. La formazione neroverde è fresca della ricca cessione di Sansone al Villareal (14 mln) e potrebbe mettere le mani su altri soldi se dovesse qualificarsi ai giorni dell’Europa League. Insomma il club di Squinzi potrebbe avere serenamente quei 15 milioni necessari per alzare la cornetta del telefono (o meglio digitare il numero dal touch dello smartphone) e chiamare Monteboro per parlare del giocatore.

Il Sassuolo potrebbe rappresentare anche quel club che permetterebbe al trequartista di rimanere in Italia, alzare leggermente l’asticella del suo percorso e perchè no misurarsi anche in una competizione europea. A Di Francesco piace, non da oggi, e quindi in casa sassolese saranno questi giorni di riflessione per studiare se far partire l’offensiva o meno. Noi raccoglieremo ogni singolo movimento intorno alla situazione, tifando affinché la maglia numero 10 dell’Empoli porti ancora il nome di Saponara.

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ubi - 5 mesi fa

    rimane al 100/100

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio - Cannoli Azzurri - 5 mesi fa

    Io falletti lo prendersi ugualmente e lo lascerei ,dovesse rimanere Riccardo , in prestito alla ternana …Ricci è un altro buon giocatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Leonard.K - 5 mesi fa

    Offerta pericolosa che potrebbe far tentennare SAPO. Ancora loro a romperci i co……..ni!!!!!!.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nicola - 5 mesi fa

    Dobbiamo..nn dobbiamente..ho coniato un neologismo però..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicola - 5 mesi fa

    …senza contare che il Sassuolo,Saponara lo rifiutò già due anni per tornare da noi.Non saprei cosa sia cambiato in questi due anni..Non è che han fatto tanto meglio di noi..Secondo me son tutte voci messe in giro dai procuratori per stanare le vere”prede” ed ambire a qualche offerta in più.Mork si torna lì..Forse quest’anno qsa in effetti è cambiato.Si deve smettere di essere in mano a procuratori che ricattano e tengono per le “suddette “le società.Cominciamo a ragionare nn più da fanalino di coda e qualche giocatore,vedi Pucciarelli,comincia a capire che nn è in una squadra di sbandati ma che è meglio restare a Empoli che in tante altre realtà.Ormai siamo una squadra da metà classifica e così dobbiamente cominciare a ragionare,ad ogni livello.Sennò..a cosa lo facciamo a fare lo Stadio??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Renaissance'96 - 5 mesi fa

    Sul discorso Saponara-Sassuolo quoto Riccardo al 100%.Parliamoci chiaro:se vuoi fare davvero il salto di qualità punti ad un team di blasone.Il Sassuolo ha una grande proprietà e una dirigenza da top team ma ancora poca “importanza”.Comunque l’importante è che ci sia l’entusiasmo da parte di tutti coloro che rimangono.Il prossimo anno sarà molto difficile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mork - 5 mesi fa

    Bè….Nicola….non insegnamo allo zoppo come si fa a zoppicare…..Mi pare che la dirigenza azzurra negli anni è sempre stata all’altezza nel vendere a prezzi piuttosto alti i propri giocatori….cominciando da un Marchionni a 30 miliardi di lire,continuando con Maccarone a 13 milioni di euro e poi mettici Bresciano,Grella,Raggi,Montella,Di Natale,Pozzi,Eder etc. etc. tutti giocatori pagati profumatamente dai presidenti delle altre squadre….Forse qualcuno obietterà che negli ultimi anni e ripeto forse,qualche giocatore è stato venduto a cifre non consone….ma d’altronde….soprattutto 2 anni fa venivamo dalla B e pur sapendo il valore di alcuni nostri giocatori,venderli il primo anno di A a cifre esorbitanti non era facile…(Parlo soprattutto di Hysaj….Valdifiori alla fine a 29 anni mi pare che sia stato venduto a giusta cifra e Rugani sappiamo tutti come è andata).Mi pare che quest’anno gia con Tonelli e Rui,giocatori che si son riconfermati ad alti livelli,si sia gia cambiato indirizzo!Da non dimenticare che anche noi qualche cantonata l’abbiamo piazzata…a partire dai 3 milionidi Dumitru,fino ad arrivare ai 2 di Angella e di Fabbrini(e ce ne sono altri)….buoni giocatori di serie B e niente più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nicola - 5 mesi fa

    Ma poi 15 milioni …Vazquez l’han venduto per 15 ed è più vecchio ed ha reso meno.Saponara vale almeno 18-20.Si deve cominciare a ragionare che ad una quasi-rivale o nn si vende o se si vende si vende a prezzo pieno e nn si pratica sconti.Faranno anche l’Europa League ma dureranno due turni se gli va bene(se nn son già stati eliminati,questo nn lo so) .Da questo punto di vista si deve scimmiottare Zamparini.Lui sa come vendere..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. claudio - 5 mesi fa

    Io spero con tutto il cuore che restino tutti e due. Ma le offerte sono importanti. e se va via Riccardo è pronto Falletti. Se va via Manuel c’è Ricci della Roma, ex Crotone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Riccardo - 5 mesi fa

    Scusate ma c’è qualcosa che non mi torna: il Sassuolo ha ottenuto 14 per Sansone per poi pagare 15 per il Sapo? Ma che logica c’è in questa operazione? Peraltro il giocatore non è funzionale al gioco di Di Francesco. … Più logico il Puccia a 10.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Riccardo - 5 mesi fa

      Mi spiego meglio: spendo per il sostituto più di quanto incassato con il titolare. …È una follia pura …. Allora mi tengo il titolare, no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ongang - 5 mesi fa

    Non mi sembra tutto sto salto di qualità anche se il sassuolo fa un bel calcio. io fossi in te farei una annata da protagonista assoluto nella squadra che ha sempre creduto in te a prescindere… poi vedi tu..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy