Non è certo la bufala di Gilardino al Fondi ma per adesso non puo’ essere nemmeno che poco più di una chiacchiera. La voce pero’ c’è ed arriva direttamente da Milano (con conferma a denti stretti di un paio di colleghi) dove si starebbe alacremente lavorando per un prestito a gennaio del talento brasiliano Gabigol. Il brasiliano che all’anagrafe si chiama Gabriel Barbosa, arrivato in pompa magna dal Santos la scorsa estate in quel di Milano, sponda nerazzurra, ha voglia di giocare e per adesso all’Inter per lui di spazio ne ha trovato pochissimo. Gli agenti del giocatore starebbero spingendo per un ritorno in patria, dove non avrebbe problemi di ambientamento e dove ritroverebbe subito lo smalto che forse un po’ si è perso in questo periodo di inattività ma di contro, la dirigenza interista vorrebbe si mandare a giocare l’attaccante ma lasciandolo in Italia dove sarebbe più facile seguirlo.

E da Milano sono principalmente due i club che sarebbero in testa: Empoli e Pescara. Ambedue le società, oltre a non essere concorrenti dirette dell’Inter, sono ritenute giuste per la crescita dei giovani e sono due squadre alle quali, sulla carta, potrebbe far comodo il giocatore. Indubbiamente, al di la di una bella operazione marketing, il giocatore in patria ha dimostrato di avere numeri da fuoriclasse e sarebbe davvero difficile respingere l’offerta qualora arrivasse. Chiaro che pero’, ragionando in ottica Empoli, semmai si dovesse andare incontro a maggiore concretezza per la questione, ci sarebbe da sfoltire il parco attaccanti che ad oggi (non volendo contare Tchanturia che sicuramente andrà in prestito) conta ben cinque elementi. Gabigol, per caratteristiche, potrebbe essere sicuramente più duttile di Gilardino per il modulo che adotta la squadra azzurra e si potrebbe completare bene sia con Maccarone che con Pucciarelli.

Per adesso pero’, lo ribadiamo, solo chiacchiera da bar e poco più…

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivoDal campo | Si riparte pensando a Bologna e con tante assenze
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. I soliti che contestano Martusciello sono gli stessi che contestavano Giampaolo le prime giornate lo scorso anno. Gente che al massimo ha giocato nel campo dell’oratorio e parla di seria A. A questa squadra manca soltanto una punta all’altezza….Maccarone non può continuare a fare miracoli alla soglia dei 38 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here