Mame Thiam è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra. Già ieri vi avevamo riportato come l’attaccante senegalese del PAOK (ma di proprietà della Juventus) fosse il prescelto per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Martusciello. Oggi è avvenuto un incontro proprio tra la dirigenza empolese e l’entourage del giocatore e sono state gettate le basi per l’arrivo in Toscana dell’attaccante con già il benestare della Juve proprietaria del cartellino.

Naturalmente ci sarà prima da districare il nodo Gilardino: il centravanti di Biella è sempre nella lista dei partenti, come confermato a più riprese dal Presidente Corsi. E la sensazione è che, una volta ceduto lui, ci si fionderà diretti su Thiam.

Ancora non c’è niente di ufficiale, ma Thiam sembra sempre più azzurro.

Articolo precedenteAnche Gasperini allontana Grassi da Empoli
Articolo successivoNews mercato serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. DIONISI bisogna prendere!!!

    Macche Thiam…fa il sesto attaccante al PAOK…quando avanza un posto in panchina…basta favori alla Giuve…a questo punto che ritorni PIÙ almeno corre lotta è attaccato alla maglia ed è roba nostra…

  2. Ho visto qualche filmato su di lui per farmi un idea di che tipo di giocatore sia…..Chiaramente nei filmati di youtube si vede sempre il positivo e mai il negativo….2 azioni a partita voglion dire ben poco,ma mi pare un giocatore intanto propenso al sacrificio,perchè gli ho visto strappare diversi palloni dai piedi degli avversari,anche con rientri fino alla linea difensiva….e un giocatore che mediamente segna 8-9 goal a stagione…..Mi pare anche che a corsa e fisicamente non sia davvero male…..certo in A non ha esperienza e va visto….ma alla fine potrebbe essere anche un giocatore da Empoli….tanto se qualcuno immaginava che partito Gilardino potesse arrivare un centravanti che facesse il titolare è fuori strada….Primo perché quelli buoni se li tengono gli altri,secondo è perché se li vuoi li devi pagare(anche alle società che te li vendono)terzo perché Mac è sempre Mac e come sempre darà il suo grande contributo in fatto di goal.Per fare il 4 o 5 attaccante….vanno bene anche i Thiam.

    • Mork per la prima volta non mi trovo d’accordo con te. All’Empoli serviva una prima punta titolare. Thiam è una seconda punta non titolare, per cui a che serve? La verità è che con quei goal di Levana fine dicembre ora la società potrà dire che il titolare è lui…. speriamo in Dio!

      • Gandalf….non ho detto che Thiam sia una prima punta….ho detto che puo’essere uno dei cinque attaccanti.Mi pare che se i numeri vadino guardati,questi dicono che l’attacco è abbastanza se non parecchio anemico,ma quelli che hanno fatto comunque più goals,in questo momento sono levan e Maccarone…e se non sbaglio sono 2 centravanti….a che serve prenderne un altro se gia ne abbiamo 2?Allora o vendi Levan o vendi il Mac….ma tutto sommato se Levan in questo momento sta segnando come non aveva mai fatto non mi pare tanto semplice dirgli prego si riaccomodi in panchina,come è impensabile che Mac non possa rendersi ancora utile per la squadra o addirittura giocarci in coppia,visto la sua versatilità come attaccante(quella di Mac per intenderci).A cosa serve Thiam?Se valido come giocatore,sicuramente a sostituire quando occorre un Pucciarelli quest’anno davvero impalpabile o un Marilungo che anche se finora non è andato malaccio di goal non ne ha segnati nemmeno uno,oppure se migliore di loro a giocare da titolare.Probabilmente questa anemia del goal non dipende solo dagli attaccanti,ma da un centrocampo che fino ad oggi si è rivelato poco propositivo sia in fase d’attacco,sia in fase di difesa.Prendo ad esempio il migliore di questo centrocampo che sicuramente fino ad oggi è stato Croce….bravo,anzi bravissimo ma tutte giocate fini a se stesso….non c’è organizzazione in questo centrocampo….c’è tanta tecnica ma difficilmente si riesce a tenere palla scambiandosela se attaccati dall’avversario,spesso risultano solo azioni personali che si arginano nei pressi dell’area di rigore….E qui dovrebbe intervenire il lavoro dell’allenatore….un lavoro….che ad oggi nessuno a visto!

  3. Si da via uno che ha fatto 200 gol in serie a per prendere uno che fa la panca in grecia.
    E carli in estate si arrabbiò quando gli dissero che eravano gli zerbini della juve

  4. Bah secondo me Corsi fa alla svelta.Se non viene lui prende uno di questi ragazzi nelle strutture di Cerreto che giocano a pallone tutto il giorno, lo paga du’ spiccioli e ce lo spaccia per Thiam.E secondo me, se sceglie bene,non sarà neanche tanto peggio…Non avevo mai ironizzato sull’Empoli ma quest’anno non mi sta piacendo niente,da come gioca la squadra,da come si atteggia il Mister,che agisce da predestinato ed intoccabile fino alla società che si è macchiata di errori veramente marchiani.Ciliegina sulla torta il presidentissimo,l’esimio Corsi che non ho mai amato ,ma a cui ho sempre riconosciuto meriti indiscussi ,che però quest’anno ha dato prova di essere in preda a gravi deliri di onnipotenza.Tutti possono sbagliare ,caro Corsi ,e tu non sei esente da questa massima…Io lo ripeto,spero salti tutto e che ,obtorto collo ,Gilardino resti.Secondo me da qui a fine anno la sua esperienza ci servirà…Purtroppo il Presidentissimo da questa sessione di mercato ci vuole guadagnare per cui cercherà in tutti i modi di indurlo alla partenza,e la pochezza e lo squallore di questa strategia da tre spiccioli mi riempie il cuore di tristezza.La dico grossa quest’anno di A mi sta facendo rimpiangere i fasti della C1 girone B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here