Mercato-Live | Tutte le news ora dopo ora fino al gong delle ore 23

Mercato-Live | Tutte le news ora dopo ora fino al gong delle ore 23

A cura di Alessio Cocchi, Simone Galli, Gabriele Guastella . Parte il live di PE, il tradizionale appuntamento per seguire l’ultima giornata di calciomercato, come ormai avviene in casa PianetaEmpoli da sette anni. Cercheremo di aggiornarvi sulle principali mosse delle avversarie in campionato degli

A cura di Alessio Cocchi, Simone Galli, Gabriele Guastella

.

Parte il live di PE, il tradizionale appuntamento per seguire l’ultima giornata di calciomercato, come ormai avviene in casa PianetaEmpoli da sette anni. Cercheremo di aggiornarvi sulle principali mosse delle avversarie in campionato degli azzurri, dei movimenti di mercato più interessanti delle altre categorie, e sopratutto del mercato dell’Empoli. In quest’ultimo caso riserveremo appositi articoli di approfondimento per ciascuna eventuale operazione.

.

Domenica 1 Febbraio 2015

(H.20.45) CAGLIARI E ROMA: MOSSE IN ATTACCO – La Roma acquista dal Cagliari l’attaccante Ibarbo. I sardi corrono subito ai ripari e ufficializzano l’acquisto dai belgi dello Standard Liegi del giovane attaccante classe ’92 M’Poku.

.

(H.22.00) Colpo del Genoa che acquista il difensore Alassane Tambè (classe ’92) ex del Paris Saint Germain. L’Inter cede il giovane Colombi alla Torres Sassari.

.

Lunedi 2 Febbraio 2015

(H.01.03) L’ex azzurro Almiròn è l’idea del Trapani per rinforzare il centrocampo.

.

(h.10.10) – Colpo del Pontedera: il figlio dell’ex Samp e Juve Attilio Lombardo approda in granata.

.

(h. 11.00) – Hegazy, difensore centrale egiziano della Fiorentina, passa al Perugia in prestito.

.

(h. 11.10) – È ufficiale il passaggio del calciatore della Primavera dell’Empoli Cassata alla Juventus. In cambio, due calciatori faranno il percorso inverso. Maggiori informazioni nel pezzo a parte.

.

(h11.10) – Sono arrivati a Milano i dirigenti azzurri. Carli, Accardi e Calistri resteranno nella sede del calciomercato fino alla chiusura di questo per capire se ci possa essere qualcosa di interessante. Ad ieri la dirigenza azzurra confermava che l’unica pedina di reale interesse è un difensore centrale, viste le partenze di Perticone e Bianchetti. Per il resto, potremmo non fare altre operazioni.

.

(h.12.00) – La Juventus ufficializza tre cessioni: l’attaccante Mattiello va al Chievo, mentre Giovinco va subito al Toronto FC: i bianconeri probabilmente ufficializzeranno in serata l’acquisto di Matri dal Genoa. Il giovane Antezza ceduto dai bianconeri allo Spezia. Antonelli passa dal Genoa al Milan, Krsticic dalla Sampdoria al Bologna.

.

(h 12.30) – Torna in auge il nome di Marchionni. L’ex azzurro, oggi alla Samp, potrebbe ancora essere un obbiettivo in questo giorno finale del marcato. A dirlo sono alcuni colleghi molto vicini alla Samp che hanno da poco parlato con il Ds blucerchiato, Osti. Sponda azzurra, per adesso, tutto tace.

.

(H.13.45) – La Sampdoria ufficializza la cessione di capitan Gastaldello al Bologna. La Juventus acquista il portiere Brignoli dalla Ternana e lo lascia in prestito agli umbri.

Attenzione all’ex Pozzi: potrebbe lasciare Parma per accasarsi al Perugia in Serie B.

.

(H.14.00) – Altre mosse a Torino: i granata prendono Gonzalez dalla Lazio, la Juventus acquista il giovane attaccante classe ’96 Tello. I bianconeri ufficializzano depositando il contratto in Lega l’acquisto dall’Empoli del giovane Laurenti (classe ’99) della formazione Allievi Nazionali.

.

(h.14.10) – Potrebbe essere Rosseti il colpo a sorpresa per l’attacco. Al momento non abbiamo riscontri da Empoli: l’attaccante è del Valdarno e, fonti vicine all’Atalanta, ci fanno sapere che è molto stimato da Sarri. Il cartellino è della Juventus: l’ex Siena ha recuperato dal brutto infortunio della scorsa stagione e avrebbe manifestato volontà di cambiare squadra visto che a Bergamo è chiuso dai vari Denis, Bianchi e soprattutto Pinilla.

.

(h.14.20) – E’ ufficiale il passaggio di Matri dal Genoa alla Juventus: il valzer degli attaccanti potrebbe ora chiudersi con l’ex Empoli Borriello da Roma ai rossoblu.

.

(h 14.45 ) – Altra operazione del Milan che dopo Antonelli ufficializza che l’ormai ex Parma, Paletta. Contratto fino al 2018.

.

(h 15.00) – Anche il Cagliari sembrerebbe interessato all’attaccante della Juve, in forza all’Atalanta, Rosseti. Dalle ultime che ci arrivano da Milano, i dirigenti gialloblù avrebbero parlato con l’agente del ragazzo per poi trattare con la Juve.

.

(h.15.50) – Il Parma fa rientrare Luparini dal prestito di Gubbio, il Chievo cede Manganì all’Angers (formazione di Ligue2 francese). Il Sassuolo ufficializza l’acquisto di Lazarevic dal Chievo.

.

(h 16.00) – Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe il difensore della Roma, Sonma (figlio di Mario), in prestito ad Empoli. La societá giallorossa sembrerebbe aver avuto anche il benestare al passaggio da parte dell’allenatore Garcia. Le prossime ore dovrebbero essere decisive.

.

(h 16.45) – La Juventus comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione con l’Empoli relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rugani. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 3,5 milioni pagabili da Juventus in quattro esercizi.
Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto da Juventus con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019.
Fino al 30 giugno 2015 il calciatore rimarrà tesserato per l’Empoli in virtù dell’accordo già in essere per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive. Niente che non sapessimo già, ma queta è l’ufficializzazione.

.

(h 17.00) – Chiuso il discorso relativo a Marchionni che non arriverà. La conferma arriva da Milano direttamente dal ds Carli che conferma il non aver visto in Marchionni quell’entusiasmo sperato nell’eventuale ritorno ad Empoli. Discorso definitivamente chiuso.

.

(h 17.16) – La Fiorentina starebbe trattando Defrel del Cesena, giocatore che vorrebbe da subito. Per adesso la società romagnola frena ma l’eventuale cessione, nella settimana che porterà il Cesena ad Empoli, egoisticamente, non sarebbe da vedere male.

.

(h 18.05) – Ci siamo, manca solo di poter battere l’ufficialità (faremo a quel punto un pezzo ad hoc) ma Michele Somma è praticamente un giocatore azzurro. Arriva in prestito dalla Roma fino a giugno poi gli azzurri potranno esercitare il diritto di riscatto e la Roma quello di controriscatatto. Somma è un difensore centrale, classe 1995, figlio dell’ex allenatore dell’Empoli.

.

(h 18.45) – Attraverso i propri canali ufficiali, Il Valladolid ha comunicato di aver ceduto al Genoa il difensore franco-marocchinoZakarya Bergdich (26). Il calciatore si accasa in prestito con diritto di riscatto. L’U.S. Città di Palermo comunica infatti di avere acquistato dal Parma Andrea Rispoli. Il calciatore arriva in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto.

.

Immagine(h 19.05) – Suggestione Pazzini per l’Empoli? Cosi è sembrato ad un certo punto del pomeriggio, quando Carli ed Accardi hanno avuto odo di parlare con il giocatore ed il suo agente (che rappresenta anche alcuni elementi dell’Empoli). Il giocatore potrebbe lasciare il Milan ma la società rossonera vuole monetizzare e quindi è davvero molto difficile che si possa arrivare a quello che sarebbe davvero un colpo con la C maiuscola. Stando a quanto ci arriva dall’ATA Hotel, l’ex viola è destinato a rimanere a Milano.

.

(h 19.07) – L’ex azzurro Nicola Pozzi passa ufficialmente dal Parma al Chievo.

.

(h.20.00) – L’Atalanta ufficializza la cessione di Ardemagni al Perugia. La Fiorentina preleva Rosi dal Genoa, con i grifoni che rilevano dagli spagnoli del Valladolid Bergdich. Il Cagliari cede Loi al Carpi. Scambio sull’asse Palermo-Parma: il centrocampista esterno Rispoli va in rosanero, il difensore Feddal torna al Parma. Il difensore Masi in comproprietà con la Juventus è stato riscattato dalla Ternana. La Sampdoria acquista il difensore Bonazzoli dall’Inter: resta fino a giugno in nerazzurro.

.

(h.20.15) – Il Cesena prossimo avversario dell’Empoli acquista l’attaccante della Juventus Soumah (18 anni).

.

(h.20.20) – L’ex azzurro Spinazzola passa dall’Atalanta al Vicenza. Mentre Irakli Shekiladze lascia Latina e passa in prestito al SudTirol.

.

(h.20.25) – Colpo del Frosinone che preleva dal Genoa Santana. E’ intanto ufficiale la cessione di Cuadrado dalla Fiorentina al Chelsea. Mentre l’Inter ottiene il prestito di Santon dal Newcastle United. Continua la smobilitazione del Parma: i gialloblu cedono Lucas Souza al Moreirense (Portogallo) e rescindono il contratto a Felipe ora da svincolato sul mercato.

.

(h.20.30) – L’ex Empoli Luca Castiglia non è più un giocatore della Juventus: da oggi è interamente un calciatore della Pro Vercelli che ha riscattato il cartellino.

.

(h.20.40) – Arriva adesso dal nostro inviato Fabrizio Fioravanti, presente a Viareggio per il “Premio Bresciani”, la notizia ufficiale della società: non arriverà nessun attaccante. Lo ha appena affermato il presidente azzurro Fabrizio Corsi avvicinato dal collega.

.

(h. 20.55) – Il Chievo si è assicurato l’attaccante albanese Vajushi dal Litex Lovech (Bulgaria), Cuadrado, infine, ha ufficialmente firmato per il Chelsea.

.

(h. 21.10) – Due giovani per il Napoli: Obeng dal Santarcangelo e Conte dall’Ischia. Il Genoa cede in prestito Strasser al Livorno.

.

(h. 21.15) – L’Inter ufficializza l’acquisto del giovane brasiliano Italo dal Vasco de Gama. L’Udinese invece cede in prestito Faraoni al Perugia.

.

(h. 21.17) – Come avevamo anticipato nel nostro aggiornamento delle h.14.20 l’ex attaccante dell’Empoli Marco Borriello passa dalla Roma al Genoa, che sette ore fa aveva chiuso per il passaggio di Matri alla Juventus.

.

(h. 21.22) – L’ex centrocampista azzurro Spinazzola passa al Vicenza.

.

(h.21.35) – La Juventus è scatenata: ufficializzato dal Genoa, con tanto di deposito di contratto di pochi minuti fa, Sturaro dal Genoa; prelevati, oltre a quelli dell’Empoli, anche altri tre giovani: Zappa (Sassuolo), Filipovic (Rijeka) e Filipe Saraiva (Gremio).

.

(h.21.45) – Si sta lentamente sfollando l’Ata Hotel, anche se i principali club del calcio italiano sono tutti rappresentati. La domanda è: ci dobbiamo attendere clamorosi colpi dell’ultima ora? Si, no, forse. Intanto il Chievo preleva dal Monza il giovane Anderson e il Parma effettua l’ennesima cessione con Scicchitano che passa al Tuttocuoio.

.

(h.21.49) – La Sampdoria ufficializza l’acquisto dal Cagliari dell’attaccante Muzzi (18 anni): figlio dell’ex attaccante Roberto.

.

(h.21.51) – Colpo della Roma per la difesa: arriva Spolli dal Catania (1,3mln di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto  fissato già a 1,5mln).

.

(h.21.55) – Un altro giocatore lascia il Parma: in prestito al Carpi il difensore Modolo.

.

(h.22.02) – Altro colpo della Sampdoria: è ufficiale il passaggio del difensore Munoz dal Palermo al club di Ferrero. Salta il passaggio di Armero dal Milan al Genoa.

.

(h.22.06) – L’Empoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo dal Carpi del giovane centrocampista (classe ’96) Alessandro Marani: va a rinforzare la Primavera di Cecchi.

.

(h.22.10) – Ufficiale Salah alla Fiorentina dal Chelsea: incredibile il retroscena per il ritardo della firma sul contratto. Voleva il contratto in arabo e nessuno sapeva scriverlo… alla fine è stato convinto con traduzione in inglese.

.

(h.22.20) – No del Porto per Rolando all’Inter: trattativa definitivamente chiusa, non ci sarebbe il tempo necessario per chiudere le trattative entro le ore 23. Due cessioni per il Chievo: De Paula al Messina e Ali Sowe al Latina. La Pro Vercelli ufficializza un altro giovane proveniente dalla Juventus: si tratta di Hromada.

.

(h.22.23) – Colpo del Cagliari: preso Pedro Mendez dal Parma.

.

(h.22.27) – Il Cagliari cede Benedetti al Bari.

.

(h.22.32) – No secco di Luca Antonini dal Genoa al Chievo. Anche Acquah lascia il Parma: approda alla Sampdoria. A vuoto l’assalto del Torino per Osvaldo.

.

(h.22.33) – Colpo del Varese: preso Varela dal Palermo! I dirigenti dell’Empoli sono sempre all’Ata Hotel: lo conferma Sky.

.

(h.22.39) – Finito il lavoro dell’Empoli all’Ata Hotel: si chiude ufficialmente il calciomercato dell’Empoli! Monitoriamo ancora gli ultimi movimenti di mercato del campionato di Serie A, per capire soprattutto cosa stanno facendo le concorrenti degli azzurri nella lotta salvezza.

.

(h.22.42) – Attenzione al Chievo: i veneti stanno tentando un clamoroso assalto all’argentino Lucas Castro del Catania.

.

(h.22.43) – La Lazio deposita il contratto di Emanuele Lucas Zerilli prelevato dal Savio. Salta il passaggio di Bergessio alla Lazio: Ederson non ha accettato di lasciare i biancocelesti.

.

(h.22.45) – L’Inter deposita il contratto del giovane Di Carlo, prelevato dal Catania.

.

(h.22.52) – El Hamdaoui ha rifiutato il Cesena: resta alla Fiorentina. I viola hanno ceduto all’Ado Den Haag, serie A olandese, Jakovenko.

.

(h.22.56) – Diakitè tra Sassuolo, Inter e Cagliari. Ultimi quattro minuti alla chiusura del calciomercato invernale. Clamoroso capitombolo di un dirigente del Perugia che cade dalle scale nel tentativo di andare nel box della Lega Serie B per depositare alcuni contratti: si rialza e prosegue la corsa. Siparietto davvero divertente in chiusura di calciomercato…

.

(h.23.00) – Ufficialmente chiuso il calciomercato: chiuse le porte del box all’Ata Hotel! Ora si attende che la lega snoccioli gli ultimi contratti depositato.

.

(h.23.02) – Due curiosità: Pozzi ceduto dal Parma al Chievo praticamente per 1000euro! L’altra: sembrerebbe che a pochi secondi dalla chiusura del box la Virtus Entella Chiavari sia riuscita a depositare il contratto di Cutolo prelevato dal Livorno: formando così un tandem d’attacco davvero importante con Sforzini già prelevato in precedenza.

.

(h.23.03) – Filtrano indiscrezioni da Milano: rifiutate le offerte per l’ex azzurro Lodi e per Cigarini, offerti al Milan.

.

(h.23.08) – Incredibile offerta per Di Natale: 8 milioni di euro netti a stagione (biennale) per andare a chiudere la carriera in MLS con la maglia del New York: è l’offerta formalizzata all’ex calciatore dell’Empoli. Lo ha detto Sky durante la diretta del calciomercato.

.

(h.23.12) – La Sampdoria ha depositato il contratto di Beltrame, che rientra dall’esperienza di Modena.

.

(h.23.18) – Apprendiamo della cessione a titolo definitivo del giovane difensore Matteo Bachini che lascia Empoli per indossare la maglia del Tuttocuoio (Serie C-LegaPro), come descritto in altro articolo.

.

(h.23.45) – Chiudiamo la nostra lunga diretta durata più di 24 ore per seguire in modalità live il calciomercato di riparazione 2014/2015 con un’ultima notizia che riguarda la Juventus: l’esterno Marco Motta si è svincolato dalla Juventus ed è libero di accordarsi con un’altra squadra entro il mese di Febbraio.

.

Grazie a tutti da Simone, Alessio e Gabriele e dalla redazione di PianetaEmpoli.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy