Mercato Serie B – L’ex Rincòn al Grosseto

Mercato Serie B – L’ex Rincòn al Grosseto

L’empolese Bini dal Piacenza alla Cremonese. Sondaggio del Torino per Dumitru. Colpo dell’Atalanta: Delvecchio.   Di Gabriele Guastella L’ex difensore azzurro Rincòn, brasiliano e che con l’Empoli ha anche giocato in Coppa Uefa (a Zurigo fu addirittura espulso, ndr), è passato in prestito secco f

L’empolese Bini dal Piacenza alla Cremonese. Sondaggio del Torino per Dumitru. Colpo dell’Atalanta: Delvecchio.

 

Di Gabriele Guastella

L’ex difensore azzurro Rincòn, brasiliano e che con l’Empoli ha anche giocato in Coppa Uefa (a Zurigo fu addirittura espulso, ndr), è passato in prestito secco fino a giugno dal Chievo al Grosseto. L’Empoli ritroverà dunque Rincòn da avversario quando, tra un mese, la squadra di Aglietti giocherà in Maremma.

 

Il Varese ha fatto rientrare alla base il giovane difensore algerino Diouf, che in questa prima parte di stagione ha giocato con la maglia dell’Olginatese (Serie D).

Colpo dell’Atalanta che ha prelevato dal Catania, in prestito con il diritto di riscatto, il centrocampista Delvecchio, che in passato ha vestito anche la maglia della Sampdoria. Gli orobici hanno poi prelevato a titolo definitivo dal Nova Gorica (Slovenia) il promettente centrocampista Praprotnik (classe ’93), titolare della nazionale Under 19 slovena. Il calciatore resterà comunque fino alla fine della stagione in forza alla squadra slovena e affronterà i futuri compagni in una amichevole il prossimo 27 gennaio.

 

Il Pescara ha comunicato di aver ceduto in comproprietà il giovane Martella (classe ’92) alla Sampdoria: il giovane calciatore va a rinforzare la primavera dei blucerchiati.

Il Siena ha ufficializzato tre arrivi: si tratta dei due rientranti dai prestiti Giommarelli (dal Sangimignano), Dimilta (Santegidiese) e del nuovo arrivo Petermann dalla squadra dilettantistica laziale del Romulea.

Torna alla Roma il giovane attaccante Pettinari, bomber della nazionale italiana Under 20, che i giallorossi avevano prestato la scorsa estate al Siena. Probabilmente Pettinari potrebbe finire in prestito in qualche altra squadra di serie B o Prima Divisione.

 

Movimenti anche in casa Piacenza. I biancorossi hanno prelevato dalla Cremonese il difensore Gervasoni (28) con la formula della comproprietà; con i grigiorossi è andato in porto anche un’altra trattativa: infatti l’empolese Francesco Bini (22), sempre con la formula della comproprietà, andrà a giocare da titolare nella squadra attualmente impegnata nel torneo di Prima Divisione.

Il Crotone ha ingaggiato il giovane centrocampista (classe ’93) Bramati, ex Grosseto, che ha disputato la prima parte di stagione in forza alla squadra laziale del Guidonia.

 

Infine il Torino. I granata nei giorni scorsi hanno fatto un sondaggio per due ex-empolesi: Pasquale Foggia, ora alla Lazio, e per Nicolau Dumitru, il cui cartellino è a metà tra Napoli ed Empoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy