MOVIOLA | Fuorigioco di Tavano? Millimetrico, ma c’è. Caracciolo: gol irregolare!

MOVIOLA | Fuorigioco di Tavano? Millimetrico, ma c’è. Caracciolo: gol irregolare!

Di Gabriele Guastella . Nel dopogara di Empoli-Brescia a Sky ribadiscono il fuorigioco di Zambelli nell’azione del pari del Brescia (il telecronista Sky Barone lo conferma anche in prima persona a Fabrizio Corsi, ndr) e quello di Tavano sul definitivo 2-2 al 94′.  . Ecco come le immagini aiutano a

Di Gabriele Guastella

.

Nel dopogara di Empoli-Brescia a Sky ribadiscono il fuorigioco di Zambelli nell’azione del pari del Brescia (il telecronista Sky Barone lo conferma anche in prima persona a Fabrizio Corsi, ndr) e quello di Tavano sul definitivo 2-2 al 94′. 

.

Ecco come le immagini aiutano a chiarire tutto.

.

BRESCIA GOL IRREGOLARE: sul passaggio di Sodinha per Zambelli il capitano del Brescia è in netto fuorigioco. Abbiamo fermato l’immagine un attimo dopo il passaggio del numero 7 delle rondinelle con Zambelli fermo e la difesa dell’Empoli che indietreggia (Zambelli al momento del passaggio era ancor più in fuorigioco); abbiamo notato però che l’assistente di linea si allinea in ritardo (vedi l’uomo in giallo sulla parte bassa dello schermo, ndr). Probabilmente è lì l’errore del Signor Fiorito di Salerno che non segnala poi l’offside di Zambelli. Il terzino destro effettua il cross e Caracciolo di testa fa 1-1. Un pareggio nel momento chiave del match che da fiato al Brescia e crea problemi all’Empoli. Dopo quello con il Bari altro episodio sfavorevole, e decisivo, agli azzurri in una gara casalinga.

.

Gol fuorigioco di Caracciolo

.

EMPOLI, TAVANO IL GOL E’ VIZIATO DA UN FUORIGIOCO DI RIENTRO, POI POSIZIONE REGOLARE: almeno però l’episodio sfavorevole citato prima si pareggia subito con uno, meno evidente ma presente, a proprio favore; il fuorigioco di Tavano nel gol del definitivo 2-2, si sviluppa così. Sul lancio di Valdifiori, Maccarone la spizza di testa, al momento della spizzata Tavano è con una gamba oltre la linea dei difensori (l’assistente di linea è il Signor Carbone di Napoli, ndr), ma con un movimento rapidissimo (si parla di frazioni di secondo) rientra in gioco e appoggia il pallone a Mchedlidze.

.

Fuorigioco di rientro di Tavano

.

Tavano, al momento del passaggio di Mchedlidze, è poi in posizione regolarissima, tenuto in gioco da un giocatore del Brescia (Zambelli?) che nello schermo vediamo in alto. Ecco, qui il gol è nettamente regolare.

.

Gol di Tavano del definitivo 2-2 con il Brescia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy