MOVIOLA | Pjanic: niente prova-tv per il cazzotto a Mario Rui. Ma Croce e Saponara saranno squalificati! Manca un rigore e il giallo di Croce è comico.

MOVIOLA | Pjanic: niente prova-tv per il cazzotto a Mario Rui. Ma Croce e Saponara saranno squalificati! Manca un rigore e il giallo di Croce è comico.

Il signor Russo di Nola non avrà tutte le colpe, perchè in pratica sono i suoi colleghi a consigliarlo male, fatto sta che anche per lui, come per il collega pugliese protagonista in Coppa Italia l’Olimpico non gli fa fare proprio una grande figura. Per Roma-Empoli servirebbe uno speciale visto l’

Il signor Russo di Nola non avrà tutte le colpe, perchè in pratica sono i suoi colleghi a consigliarlo male, fatto sta che anche per lui, come per il collega pugliese protagonista in Coppa Italia l’Olimpico non gli fa fare proprio una grande figura. Per Roma-Empoli servirebbe uno speciale visto l’innumerevole quantità di episodi da moviola. Ed in pratica è sempre l’Empoli dalla parte di chi subisce il danno.

.

RIGORE SAPONARA NETTO, ROSSO GIUSTO PER MANOLAS – E’ netto il fallo da rigore di Manolas su Saponara lanciato a rete: Manolas si appoggia dietro e Riccardo perde l’equilibrio finendo giù. Per il difensore giallorosso è fallo da ultimo uomo e conseguente rosso diretto.

.

SAPONARA GIUSTO IL PRIMO GIALLO, DUBBI SUL SECONDO – La signorilità di Martusciello nel dopogara è da elogiare. “Ha sbagliato Riccardo a prendere il primo giallo…” avrebbe detto l’ex numero dieci azzurro come riporta anche gazzetta.it. Effettivamente il primo giallo di Saponara è sacrosanto: arriva con eccessiva foga su Nainggolan e in ritardo lo atterra. Ma il giallo che gli vale il rosso negli scampoli finali di primo tempo lascia molti dubbi. A termini di regolamento se Saponara prende il pallone con il braccio è secondo giallo, ma la sensazione è che Riccardo prenda nettamente il pallone di spalla; nel dubbio si sorvola l’arbitro lo aveva fatto a consigliare di estrarre il giallo e quindi il rosso è stato il giudice di porta Tagliavento, che vede il braccio di Saponara ma non il pugno di Pjanic… strano no?

.

PJANIC DA ROSSO DIRETTO – A palla lontana (c’è anche una ripresa di Sky dall’alto, ndr) si vede Pjanic che si avvicina a Mario Rui e colpisce il terzino azzurro: una manata… sembra più un pugno nello stomaco del portoghese. Tutti si accorgono dell’episodio anche Sarri che protesta urlando: “in Italia non si può giocare!” (come riportato dal bordocampista Sky, ndr) e viene espulso dal direttore di gara su segnalazione del quarto uomo. Strano però che il giudice di porta il signor Tagliavento tanto abile a notare il tocco di braccio di Saponara non veda la “carezza” di Pjanic…

SKY con un comunicato stampa ha reso noto che non ha immagini tali da poter far avviare alla Lega la sanzione da “Prova TV”… (!)

.

Yanga Mbiwa su Pucciarelli
Una rude entrata di Yanga Mbiwa su Pucciarelli

CROCE, IL GIALLO E’ COMICO – Daniele Croce si prende una pallonata in pieno volto. L’arbitro su segnalazione dell’assistente di linea, il signor Preti, ferma il gioco e comanda una punizione per fallo di mano estraendo un giallo pesantissimo per il numero 11 azzurro: anche Croce, come Saponara, salterà la prossima sfida casalinga con il Cesena. Ma questa ammonizione è tanto assurda quanto comica.

.

MANCA UN RIGORE SU PUCCIARELLI – Yanga Mbiwa deve avere un conto in sospeso con l’Empoli. In Coppa Italia è stato graziato per un fallo da ultimo uomo su Zielinski nei supplementari (che viste come sono andate le cose, poteva anche risultare decisivo, ndr), mentre nella sfida di ieri in campionato è stato di nuovo graziato dal direttore di gara: aveva infatti commesso un netto fallo da rigore su Pucciarelli, come hanno poi confermato nel “moviolone” della Rai.

.

Gabriele Guastella

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy