Nazionale | Tavecchio: “Ventura al 50%”

Nazionale | Tavecchio: “Ventura al 50%”

Dopo le parole del ct della nazionale, Antonio Conte, che ha aperto il raduno pre-europeo, all’esterno della sala conferenze ha preso la parola Carlo Tavecchio, presidente della FIGC che s’è così espresso sul prossimo ct: “La fretta è una cattiva consigliera, stiamo ponderando una situazione non

Commenta per primo!

Carlo TavecchioDopo le parole del ct della nazionale, Antonio Conte, che ha aperto il raduno pre-europeo, all’esterno della sala conferenze ha preso la parola Carlo Tavecchio, presidente della FIGC che s’è così espresso sul prossimo ct: “La fretta è una cattiva consigliera, stiamo ponderando una situazione non semplice, stiamo cambiando un certo metodo di lavoro con le Nazionali. Ci sarà un coordinatore di tutte le Nazionali e poi un ct che farà le sue scelte. Non ho cambiato opinione sul tipo di allenatore per la Nazionale, stiamo valutando con attenzione pro e contro. Andremo a creare una parte tecnica che dovrà preparare il Mondiale”.

.

Per Ventura 50% di possibilità? “Non voglio fare nomi, ma la persona dovrà avere esperienza. I nomi sono ristretti a quattro-cinque, la fretta è una cattiva consigliera e prima di andare all’Europeo sceglieremo”.

Ha parlato con Conte?  “Io parlo sempre con Conte, la Nazionale va all’Europeo con la speranza di comportarsi come una grande squadra”.

Cosa pensa dell’ultimo scandalo relativo al calcioscommesse? “Noi da un anno abbiamo preso dei provvedimenti. La scorsa settimana al Ministero dell’Interno abbiamo sottoscritto il certificato antimafia, è stato un grande risultato. Per i calciatori già ci sono misure restrittive”.

Quattro-cinque nomi per la panchina azzurra. Sono tutti sullo stesso piano? “Valuterò con i miei consiglieri federali e in intesa anche col CONI. Stiamo nominando il commissario tecnico di una delle nazionali più importanti al mondo”.

Il ritorno di Lippi è assodato? “L’area tecnica sarà individuata e ci sarà un responsabile. Non mi fate parlare, ne sapete più di me”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy