VENTURA-12342132222Ultimo allenamento a Torino, ieri pomeriggio, prima della partenza per la Danimarca. I granata di Giampiero Ventura preparano la partita di giovedì sera a Copenaghen contro i padroni di casa che sono già tagliati fuori dalla corsa per la qualificazione. In Scandinavia il Toro vuol vincere, ma potrebbe bastare un pareggio o addirittura una sconfitta, ma a patto che l’Helsinki non passi a Bruges.

 

Intanto ieri si è aggiunto un altro tassello alla lunga lista di assenti granata: si è fermato anche Sanchez Miño, che lamenta un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Oltre al centrocampista argentino, non partiranno per Copenaghen nemmeno i lungodegenti Basha, Benassi, Larrondo, Masiello e Nocerino. Ma oltre a Barreto, da tempo fuori dai radar granata, mancheranno anche i tre giocatori non inseriti nella lista Uefa, ossia il brasiliano Bruno Peres, lo spagnolo Ruben Perez e lo svedese Alex Farnerud. A causa di questa lunghissima serie di assenze, Ventura sarà costretto a completare la rosa convocando tre giovani della Primavera: si tratta di Caronte (che ha scelto la maglia numero 92), di Graziano (91) e di Rosso (90).

 

Il programma granata prevede la partenza questa da Torino; nel pomeriggio, alle 17, presso la sala stampa dello stadio del Copenaghen, la conferenza stampa di Ventura e di un giocatore granata. A causa delle precarie condizioni del terreno di gioco, messo a dura prova dopo la partita di campionato di domenica scorsa, la seduta di rifinitura del Torino si terrà a partire dalle 18 presso lo stadio Osterbro che si trova a soltanto un centinaio di metri dall’impianto principale.

Articolo precedenteLaxalt a internews: "resto ad Empoli fino a giugno"
Articolo successivoMercato Azzurro | Il regalo di Natale (postumo) si chiama Saponara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here