News mercato serie A

News mercato serie A

Nomi e cifre, e poi sondaggi, contatti e trattative avanzate. Il mercato è sintetizzato qui. Tanti gli affari in corso, tra rilanci, accordi definiti e bruschi rallentamenti. Come quello tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. E allora ecco le alternative, con i rossoneri che monitorano Marko Pjaca, enn

Commenta per primo!

Nomi e cifre, e poi sondaggi, contatti e trattative avanzate. Il mercato è sintetizzato qui. Tanti gli affari in corso, tra rilanci, accordi definiti e bruschi rallentamenti. Come quello tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. E allora ecco le alternative, con i rossoneri che monitorano Marko Pjaca, ennesimo talentino della Dinamo Zagabria classe ’95. Referenze positive ma anche valutazioni alte (tra i 10 e i 12 mln), che hanno spinto il Milan a sondare anche la pista per Mohamed Salah, ancora in bilico tra Chelsea e Fiorentina. Per il centrocampo invece, mancano solo firma e annuncio per il rinnovo di Nigel De Jong, con il Milan che spera di affiancare all’olandese Geoffrey Kondogbia per la prossima stagione. Domani ennesimo appuntamento tra Galliani e gli agenti del calciatore. Da Milano a…Milano, dove anche l’Inter è attivissima sul mercato in entrata. Definito ormai l’arrivo di Joao Miranda dall’Atletico Madrid, i nerazzurri continuano a lavorare per il centrocampo, dove la distanza con il Marsiglia per Imbula si è decisamente ridotta. Accordo anche con il centrocampista. Inter che domani si vedrà anche con il Chievo per definire meglio la trattativa per Zukanovic.

 

Intanto la Juventus, si prepara a salutare Carlitos Tevez. L’addio dell’attaccante argentino, destinazione Boca, è ormai cosa certa.Per un Tevez che parte, potrebbe esserci un Mandzukic che arriva dall’Atletico Madrid. Segnali positivi anche tra la Roma e il Cagliari per il futuro di Radja Nainggolan. Obiettivo comune tra i due club quello di evitare le buste. Roma che in giornata ha incontrato l’agente relazionato al fondo che gestisce M’Poku. Interesse concreto per il giocatore belga, per il quale la Roma sarebbe disposta ad investire sfruttando magari anche la vendita di Federico Viviani per il quale i giallorossi continuano a trattare per la cessione con il Palermo. Contatti anche per Carlos Bacca, per il quale il Siviglia pretende l’intera cifra di 25 mln di euro della clausola rescissoria. Dici Roma e pensi a Mattia Destro. Di ritorno dall’esperienza al Milan, l’attaccante è corteggiato dal Bologna, ma non solo. Anche la Fiorentina sulle sue tracce, soprattutto in caso di partenza di Mario Gomez. Viola che intanto, sperano di chiudere a breve per Paulo Sousa, che ha ufficialmente risolto il suo contratto con il Basilea in serata.

 

Il Bologna su Destro si, ma non solo. Obiettivo per l’attacco anche Fabio Borini del Liverpool, e a centrocampo si studia per arrivare a Isaac Cofie del Genoa, sul quale però c’è anche il Frosinone. Molto attivo anche il Napoli, che in serata ha incontrato l’Empoli per Mirko Valdifiori. Accordo raggiunto con la società ma non con l’entourage del giocatore. Se ne riparlerà nelle prossime ore, con il Napoli interessato concretamente anche a Saponara e Hysaj, richiesti da Sarri. L’Empoli tentenna. Napoli che, inoltre, continua a trattare con il Crotone per l’accordo sulla comproprietà di Jacopo Dezi. Da registrare l’ennesimo passo avanti della Sampdoria con lo Shaktar per l’arrivo di Fernando. Intesa ormai raggiunta . Samp interessata anche a Stefano Sabelli del Bari. Il Torino ufficializza l’arrivo di Avelar dal Cagliari. Percorso inverso per il giovane Barreca girato in prestito in Sardegna. L’Atalanta risolve a proprio favore la comproprietà di Richmond Boakye con la Juventus. L’Hellas Verona discute con Jankovic per il rinnovo del giocatore serbo, mentre il Chievo è su Maiello, centrocampista in comproprietà tra Napoli e Crotone. Sempre più vicina, inoltre, la firma di Gennaro Gattuso con il Novara. Prevista per venerdi la presentazione a Novarello dell’ex allenatore del Palermo.

 

La Salernitana studia le possibili alternative per la panchina, in caso di addio di Menichini, con Torrente e Atzori prime scelte. Il Livorno tratta con il Milan per l’arrivo di uno tra Comi e Petagna, e per la porta contatti in corso con l’Empoli per il giovane Ricci. La Pro Vercelli annuncia il rinnovo di Coly. All’estero ufficiale l’arrivo di Zeman al Lugano, così come quello di Kjaer al Fenerbahce.

 

fonte: skysport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy