News mercato serie A

News mercato serie A

-5 al gong finale, telefoni roventi e trattative non stop. Il mercato entra nella sua fase più calda, con tante squadre alla ricerca ancora di nuovi rinforzi per completare le proprie rose. Tante le trattative che hanno scandito, anche oggi, una lunga giornata di mercato, partendo dalla Juventus, a

Commenta per primo!

-5 al gong finale, telefoni roventi e trattative non stop. Il mercato entra nella sua fase più calda, con tante squadre alla ricerca ancora di nuovi rinforzi per completare le proprie rose. Tante le trattative che hanno scandito, anche oggi, una lunga giornata di mercato, partendo dalla Juventus, attiva in entrata e, soprattutto, in uscita: Fernando Llorente ha risolto il proprio contratto con la società bianconera e domattina sosterrà le visite mediche con il Siviglia, mentre su Coman resta sempre forte l’interesse del Bayern Monaco, che ha alzato l’offerta per il gioiellino francese, nuovamente respinta. Per centrocampo e trequarti si pensa sempre a Witsel e Draxler: per il belga lo Zenit ha abbassato le richieste, mentre sul trequartista tedesco continua il muro dello Schalke 04, nonostante l’offerta aumentata dalla dirigenza bianconera.

Tanto movimento anche sulle corsie difensive: il PSG ha chiuso con il Monaco per l’acquisto di Kurzawa, che ha sostituito il talento francese con l’ufficializzazione di Fabio Coentrao, seguito anche dall’Inter. I nerazzurri si focalizzeranno ora su Siqueira o Ghoulam, attendendo ovviamente novità sul fronte Perisic, con il Wolfsburg chiamato a dare una risposta nelle prossime ore: l’alternativa principale resta sempre Lamela, con il quale la dirigenza interista ha già trovato l’accordo.

 

Attivo anche il Napoli, con Giuntoli che nella giornata di ieri ha incontrato l’entourage di Lemina, nuovo possibile affare per il centrocampo post cessione di De Guzman, che interessa sempre al Sunderland: per la conclusione della trattativa manca il sì dell’olandese. Resta forte l’interesse del Norwich per Koulibaly, con il club inglese chiamato ad alzare l’offerta per il difensore francese per chiudere l’operazione.

E il Milan? Il nome in pole per il centrocampo resta quello di Soriano, per il quale ci sarà un nuovo incontro tra domani e venerdì, mentre sfuma Illarramendi, tornato ufficialmente alla Real Sociedad. Saluta Paletta, diretto all’Atalanta in prestito: il centrale argentino farà coppia con Toloi, ufficializzato oggi dal club nerazzurro. Per l’attacco si tratta con il Brugge per Nico Castillo, con il ds Sartori ancora in contatto con il Bari per Sabelli. La Roma ha finalmente accolto Digne, ufficializzando l’arrivo del terzino francese, ed è pronta a cedere in prestito Paredes all’Empoli, liberando un posto a centrocampo per Darder del Malaga, nuovo, difficile obiettivo della dirigenza giallorossa. Per Iturbe, invece, è previsto un incontro con gli agenti del giocatore domani, nel tentativo di convincere il ragazzo a vestire la maglia del Genoa anche per una sola stagione in prestito. La società di Preziosi ha ingaggiato anche un vero e proprio derby di mercato per Carbonero con la Sampdoria, al momento in vantaggio e intenzionata a chiudere domani. Il club blucerchiato continua anche a seguire Vilhena, per il quale la trattativa è al momento congelata, ed Hojbjerg del Bayern, come possibili nomi per il centrocampo.

Il Bologna si inserisce, dopo il Frosinone, alla corsa per Ibarbo, lavorando anche alla possibilità Giaccherini e trattando Djuricic del Benfica. Tra Carpi e Floccari, dopo l’incontro odierno, manca ancora l’accordo, mentre il Chievo attende la firma di Massimo Coda, attualmente svincolato. Il Frosinone tratta con l’Aston Villa Tonev e pensa a Celin per rinforzare il proprio attacco, mentre il Palermo ottiene nuove conferme per Gilardino, aspettando il via libera dal Guangzhou. All’Udinese potrebbe tornare Felipe.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy