Questa giornata di calciomercato si è aperta con le visite mediche di Santon Zaniolo a Villa Stuart con la Roma. Poco dopo è stato il turno di Nainggolan con l’Inter (contratto fino al 2022 per il belga).

I giallorossi intanto oggi hanno accolto nella capitale Pastore (che domani sosterrà le visite mediche), mentre domani sbarcherà a Torino Cancelo. Per l’esterno classe ’94 poi sarà tempo di sostenere le visite mediche nella giornata di mercoledì.

Accordo raggiunto tra Juve e giocatore sulla base di un contratto di 5 anni a 3 milioni di euro a stagione. L’intesa tra club invece è per il trasferimento a titolo definitivo di Cancelo per 40 milioni.

Non è escluso che oltre Cancelo però possa arrivare anche Darmian. Nel fine settimana c’è stato un incontro tra Paratici e l’agente del giocatore, a conferma del fatto che la Juve resta vigile anche su questa situazione.

E’ stato inoltre fatto un rilancio per Golovin: i bianconeri hanno offerto 19 milioni più bonus ed il 10 per cento della futura rivendita del giocatore; tuttavia per il CSKA l’offerta non basta, anzi il club russo ha anche aumentato le proprie pretese economiche da 25 a 30 milioni.

Da vedere a questo punto se la Juve farà un ulteriore rilancio.

Capitolo Lazio: trattativa in stad-by con il West Ham per Felipe Anderson. Una brusca frenata visto che i due club al momento non hanno trovato l’accordo economico.

I biancocelesti non si muovono dalla richiesta di 40 milioni fissi, la società inglese invece non aumenta la propria proposta dai 35 milioni più 5 di bonus. Ieri ci sono stati altri contatti ma l’affare è ancora bloccato.

Intesa di massima, invece, raggiunta con il Salisburgo per Berisha (operazione da 8 milioni).

Il Napoli va verso l’accordo definitivo per Lainer, sempre del Salisburgo. Decisivo il rilancio del club azzurro da 12 milioni, tanto che l’operazione si può chiudere e definire anche in settimana.

Per quanto riguarda la questione portiere, invece, l’intenzione è sempre quella di affiancare Meret (per il quale si continua a lavorare con l’Udinese); in tal senso, idea Sorrentino (oltre Consigli) per fare da ‘chioccia’ al giovane numero uno bianconero.

L’intenzione di Albiol è restare a Napoli, nonostante l’interesse del Villarreal. Se dovesse restare, potrebbe aprirsi un discorso rinnovo per il giocatore.

Bologna Sassuolo sono ancora al lavoro per lo scambio Falcinelli-Di Francesco: entro questa settimana le due società dovrebbero chiudere questa operazione. C’è ottimismo.

Il Cagliari ha accolto Srna, sbarcato in mattinata in Sardegna e presentato alla stampa nel pomeriggio.

I rossoblù intanto hanno fatto una nuova offerta per Castro, un ultimo rilancio per provare a sbloccare questa trattativa: proposta da 6,5 milioni più Andreolli per convincere il Chievo.

Per quanto riguarda le uscite invece, Miangue è vicino a lasciare Cagliari direzione Standard Liegi.

Sandro è un giocatore del Genoa; il Benevento l’ha riscattato dall’Antalyaspor in giornata (per 2,3 milioni) e poi l’ha ceduto ai rossoblù. Visite mediche già sostenute e superate.

Sandro non andrà ad occupare lo slot da extracomunitario nella rosa del Genoa, essendo il suo un trasferimento interno al campionato italiano.

Deifinito anche il passaggio di Valietti dall’Inter al Genoa.

Edera ha rinnovato fino al 2023 con il Torino. Il club granata inoltre lavora con il Monaco allo scambio Barreca-Meite. Trattativa in corso, le due società stanno discutendo le formule di questa possibile operazione.

Con Meret sempre nel mirino del Napoli, l’Udinese punta Musso: i bianconeri hanno presentato una prima offerta al Racing Avellaneda per questo portiere classe ’94.

Walter Sabatini si è presentato come nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria.

Primi approcci del Frosinone per Rosi, Rigoni e Burdisso.

fonte: skysport

Articolo precedenteMercato Azzurro | Provedel nelle mire dell’Avellino
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Meli si profila l’ipotesi Pistoiese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here