News mercato serie A

News mercato serie A

A ormai poco meno di sette giorni esatti dal termine del mercato, il mondo degli affari calcistici è pronto ad infiammarsi sempre più, tra assalti finali e trattative da intavolare sempre più velocemente prima del gong finale. Pronti come sempre a riepilogare tutti gli affari odierni con la nostr

Commenta per primo!

A ormai poco meno di sette giorni esatti dal termine del mercato, il mondo degli affari calcistici è pronto ad infiammarsi sempre più, tra assalti finali e trattative da intavolare sempre più velocemente prima del gong finale. Pronti come sempre a riepilogare tutti gli affari odierni con la nostra consueta raffica, partendo dall’Inter, attivissima in uscita: Fredy Guarin, dopo aver detto sì allo Shanghai Shenhua, sosterrà le visite mediche con il club cinese domani in Spagna, sede del ritiro della futura squadra del colombiano. Per un movimento in uscita, eccone uno in entrata, con i nerazzurri che continuano a puntare Eder o Soriano della Samp: in nerazzurro arriverà uno dei due, con l’italo-brasiliano al momento in pole nelle preferenze di Mancini. Nessuna novità per Lavezzi, con l’offerta al giocatore già formulata ed il club in attesa di una risposta definitiva del giocatore, mentre il nome nuovo in casa nerazzurra (oltre a Biglia, sondato prima dell’infortunio) porta al profilo di Banega, in scadenza a giugno con il Siviglia, con il quale ci sono stati i primi contatti. Si insiste anche per Arana del Corinthians, terzino classe ’97.

La Roma, dopo aver accolto in serata a Fiumicino El Shaarawy, è pronta invece a salutare Gervinho, verso l’Hebei Fortune: operazione da ben 18 milioni bonus compresi, con i giallorossi che tenteranno ora di chiudere per Perotti tra martedì e mercoledì. Resta in uscita anche Doumbia. In casa Napoli, invece, si va alla ricerca di un rinforzo in difesa: l’Empoli continua a fare muro per Tonelli, nonostante l’accordo già raggiunto tra società e giocatore (sul quale ci sono anche Fiorentina e Roma). Ecco dunque che le attenzioni si sono spostate nuovamente su Barba, con la società toscana che ha aperto alla cessione. Si potrebbe chiudere già nelle prossime ore per una cifra intorno ai 3 milioni più uno ddi bonus. In arrivo anche Klaassen (a giugno) dall’Ajax: operazione da 15 milioni più bonus da definire al termine di questa finestra di mercato. L’olandese non è l’unico profilo in entrata su cui lavora il Napoli per l’estate; sempre calde anche le piste Maksimovic, Kramer o Vecino e Vrsaljko. Grassi martedì farà le visite mediche, mentre il Wolfsburg ha alzato l’offerta per Gabbiadini (respinta ancora una volta). Occhi anche su Zielinski (che piace anche alla Roma: il centrocampista ora all’Empoli a fine campionato tornerà all’Udinese,

 

 

Capitolo Sampdoria: Ranocchia è in arrivo, a confermarlo è lo stesso Osti; Eder – come detto – rimane corteggiatissimo: innanzitutto dal Leicester di Ranieri, poi anche dall’Inter che domani incontrerà nuovamente e i blucerchiati per parlare sia di lui che di Soriano. Paloschi potrebbe essere il giusto sostituto per l’attaccante che potrebbe partire, l’alternativa è Fischer (’94 dell’Ajax); mercoledì si chiude anche per Skriniar. Nel giorno del rinnovo di Tomovic in casa Fiorentina si pensa ad un blitz in Argentina per Mammana – con De Maio alternativa low cost. E’ saltato, inoltre, il passaggio di Gilberto al Bari mentre sta per concludersi il passaggio di Mario Suarez al Watford. Nelle prossime gare il Palermo verrà allenato da Giovanni Tedesco, con Barros Schelotto che potrà sedersi in panchina come dirigente accompagnatore in attesa di completare l’iter burocratico. Sorrentino, che continua a non rinnovare, potrebbe così tornare al Chievo a fine stagione. In casa Juventus, il giorno dopo la vittoria contro la Roma, si continua ad attendere novità sul versante Caceres: con l’arrivo di Fonseca in Italia, i bianconeri ribadiranno la volontà di non farlo partire a gennaio, con le destinazioni Inter e Roma che rimangono possibilità per giugno.

Il Bologna starebbe pensando a riportare in Italia l’ex Milan Constant – ora al Trabzonspor. Contatti tra le parti, con Tachtsidis altra idea per il centrocampo. Dal rossoblù della squadra di Donadoni a quello del Genoa, che tratta l’acquisto di Floro Flores con il Sassuolo e quello di Spinazzola del Perugia. La Lazio lavora per prendere Tissone (e nelle prossime ore incontrerà il padre del giocatore), l’Udinese invece continua a puntare sui giovani e ha chiuso per Balic, classe 1997. L’Atalanta ha ufficializzato Petagna e nelle prossime ore farà un tentativo per Ionita del Verona; un’indiscrezione lascerebbe poi pensare ad un prossimo addio di Denis verso l’Independiente, che avrebbe iscritto i propri figli ad una scuola in Argentina. Si sta per completare il giro di portieri che vede coinvolte varie società di A e di B e nello specifico Benussi, Colombi, Marcone e Posavec. In Serie B, il Modena prova a soffiare Ligi al Cesena, mentre il Crotone ha chiuso per Fazzi dalla Fiorentina. L’ex Leeds Bianchi sarà un nuovo giocatore dell’Ascoli, il Bari, dopo aver perso Gilberto, potrebbe puntare su Cissokho in uscita dal Genoa. E intanto si prepara ad accogliere Jakimovski.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy