News mercato serie A

News mercato serie A

Altra giornata di calciomercato che si chiude, alla vigilia di Germania-Italia. C’è un nome che scalda il mercato italiano ed è quello di Marko Pjaca. Il centrocampista croato, che ha incantato mezza Europa, all’estero piace al Borussia Dortmund e al Liverpool, mentre in Serie A interessa a Juvent

Commenta per primo!

Altra giornata di calciomercato che si chiude, alla vigilia di Germania-Italia. C’è un nome che scalda il mercato italiano ed è quello di Marko Pjaca. Il centrocampista croato, che ha incantato mezza Europa, all’estero piace al Borussia Dortmund e al Liverpool, mentre in Serie A interessa a Juventus e Milan. Il giocatore sta valutando tutte le offerte e presto deciderà, anche se ad oggi per il croato classe 1995 è volata tra Milan e Juventus. A proposito di bianconeri: ci sono stati contatti per Mehdi Benatia. Per l’ex difensore della Roma, Juve favorita, la trattativa prosegue con ottimismo e si vorrebbe chiudere la prossima settimana. Ma anche il Milan, nei giorni scorsi, si è interessato a Benatia. Milan che per il centrocampo pensa anche a Tomas Rincon e per quanto riguarda il mercato in uscita, saluta Diego Lopez verso il Chelsea. Il mercato estero non finisce qui: il giovane Sergio Diaz (classe ’98) del Cerro Porteno va al Real Madrid, martedì le visite mediche. Era stato seguito a lungo dalla Roma.

.

Mentre la Sampdoria ha affidato la panchina a Marco Giampaolo, che ha firmato un biennale, la Lazio è pronta ad accogliere Marcelo Bielsa: previsto per mercoledì l’arrivo del Loco. La Roma invece spinge per Caceres: i giallorossi vorrebbero chiudere nelle prossime ore, dopo aver avuto ulteriori contatti col giocatore. Per quanto riguarda il Napoli: anche l’Everton ha formulato un’offerta per Witsel, poco più alta di quella azzurra. Intanto il padre-agente del giocatore ha confermato l’incontro avvenuto con il Napoli: “La chiacchierata con Giuntoli a Bruxelles è stata positiva e può esserci l’interesse da entrambe le parti”. Col Porto invece continua la “guerra di nervi” per Herrera. I portoghesi non scendono al di sotto dei 27 milioni più 3 di bonus e al momento non mollano il centrocampista messicano. Capitolo Inter: Mauro Icardi ha attirato su di sè gli sguardi di Atletico (e non è una novità), Arsenal e Tottenham. In particolare, gli Spurs hanno inviato degli emissari a Milano ed oggi hanno parlato con l’entourage del giocatore: sarebbero pronti a formulare un’offerta di 45 milioni. L’Inter però fa muro, non vuole cedere l’attaccante argentino. Colpo in difesa invece per la Fiorentina: preso il terzino destro classe 1996 Kevin Diks dal Vitesse. Si tratta di un’operazione intorno ai 2,8 milioni di euro.

 

Il futuro di Domenico Berardi: tra Sassuolo e Juventus. Il giocatore ha optato per la permanenza in neroverde, nonostante l’opzione morale in favore del club di Agnelli. Un vincolo, questo, che adesso però cade: l’idea del Sassuolo è di tenere Berardi questa stagione e far partire tutti gli eventuali acquirenti alla pari, senza vantaggi in futuro per i bianconeri. La Sampdoria ha offerto 4 milioni al Verona per il centrocampista Federico Viviani. Qualora questa offerta dovesse aumentare ancora, si potrà chiudere e Giampaolo avrà un nuovo regista per il suo centrocampo blucerchiato. Il Cagliari ha preso Ionita (e ceduto Fossati al Verona, inserito in questa trattativa) e Marko Pajac (tre anni di contratto più opzione per il quarto), mentre il portiere Cragno sta per andare in prestito al Benevento. Risoluzione di contratto per Bizzarri col Chievo.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy