News mercato serie A

News mercato serie A

Un altro lunedì di trattative si è concluso e sono tante, tantissime le notizie. Gonzalo Higuain è stato il nome più importante della giornata: l’incontro tra Juventus e Napoli ha confermato la volontà del presidente De Laurentiis di cedere l’argentino solo in caso di pagamento della clausola d

Un altro lunedì di trattative si è concluso e sono tante, tantissime le notizie. Gonzalo Higuain è stato il nome più importante della giornata: l’incontro tra Juventus e Napoli ha confermato la volontà del presidente De Laurentiis di cedere l’argentino solo in caso di pagamento della clausola di 94,7 milioni. Giornata importante anche per un altro dei pilastri della squadra di Sarri, Marek Hamsik. L’agente del centrocampista slovacco è arrivato a Dimaro, sede del ritiro azzurro, per discutere il rinnovo del suo contratto. Ancora in casa Napoli, la trattativa per Davide Santon, che sembrava in dirittura d’arrivo, ha subito un rallentamento dopo che le visite mediche a cui il giocatore si è sottoposto hanno evidenziato qualche problema fisico: si lavora a una soluzione diversa rispetto alla cessione a titolo definitivo. Ritorno di fiamma anche per Corentin Tolisso, centrocampista del Lione che piace moltissimo e per il quale la società del presidente De Laurentiis ha presentato una nuova offerta sulla base di 20 milioni più bonus.

 

Sul fronte Juventus, sono giorni decisivi per la chiusura della trattativa con la Dinamo Zagabria per Marko Pjaca: da definire solo le modalità di pagamento dei 23 milioni su cui le società si sono accordate. Molto attiva anche la Roma, che è molto forte su Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid, per il quale potrebbero essere decisive le prossime ore. Più complessa la questione legata a un possibile ritorno di Wojciech Szczesny, portiere di proprietà dell’Arsenal. In uscita, respinta un’offerta proveniente dallo Shakhtar Donetsk per Leandro Paredes. L’attaccante argentino Ezequiel Ponce è a un passo dal trasferirsi allo Sporting Gijon. Sempre in uscita, doppio affare sull’asse Roma-Torino, con gli esterni offensivi Adem Ljajic e Iago Falqué approdati alla squadra di Mihajlovic: per il primo, trasferimento a titolo definitivo, mentre il secondo arriva in prestito con diritto di riscatto.

Anche la Lazio molto attiva per quanto riguarda il mercato in entrata: continua la trattativa con il KV Oostende per il terzino Jordan Lukaku, classe ’94 reduce dall’esperienza con il Belgio agli Europei. Per l’attacco, oltre alla pista che porta a Enner Valencia, raffreddatasi nelle ultime ore, è tornato caldo il nome di Ciro Immobile: in questo caso si lavora ad un prestito fissato a 2 milioni e possibile successivo riscatto. Giornata movimentata anche per la Sampdoria, che ha ufficializzato la cessione del centrocampista Fernando allo Spartak Mosca, con Luca Cigarini nome più caldo tra i possibili sostituti: per lui trattativa ai dettagli. Filip Đuričić è il profilo nuovo che la società del presidente Ferrero sta valutando per rinforzare il centrocampo: di proprietà del Benfica, negli ultimi sei mesi ha giocato nell’Anderlecht. Ufficiali la risoluzione del contratto del centrocampista Nenad Krsticic, e l’acquisto del terzino Daniel Pavlovic, nell’ultima stagione al Frosinone.

Rinforzo importante anche per l’altra squadra genovese, il Genoa di Ivan Juric, che ha preso l’esperto difensore Santiago Gentiletti, nelle ultime stagioni alla Lazio e pronto adesso ad una nuova avventura. Marko Leskovic, difensore classe ’91 del Rijeka, è uno dei nomi valutati dall’Udinese per rinforzare il reparto della squadra. Non solo Leskovic, perché gli occhi dell’Udinese sono puntati anche sull’esterno argentino Rodrigo De Paul, di proprietà del Valencia. Per il giocatore pronta un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy