News Mercato Serie A

News Mercato Serie A

I movimenti del 26 Luglio

Commenta per primo!

Tra colpi, trattative e colloqui di mercato, quella di oggi non può che essere ricordata come la giornata di Gonzalo Higuain. Ufficiale il trasferimento del ‘Pipita’ dal Napoli alla Juventus, con i bianconeri che nel pomeriggio, per mano di Beppe Marotta, hanno depositato in Lega il contratto dell’argentino. Quinquennale a sette milioni di euro a stagione, queste le cifre per l’operazione Higuain, conclusa nella stessa giornata in cui è andato in scena un incontro con Mino Raiola per il futuro di Pogba. Il francese resta vicino allo United ma manca ancora l’accordo definitivo per sancire il trasferimento. In caso di partenza del classe ’93, i nomi per sostituirlo sarebbero quelli di Matic, Witsel e Matuidi, ma finché Pogba non lascerà la Juventus, questi discorsi non verranno approfonditi.

Il Napoli, intanto, prova a mettere a segno il primo colpo del dopo-Higuain. E’ Arkadiusz Milik l’obiettivo di Aurelio De Laurentiis, attaccante polacco classe ’94 vicinissimo a vestire la maglia azzurra dopo l’offerta di 25 milioni di euro presentata all’Ajax. Milik ma non solo, il Napoli infatti non molla la pista Icardi, alzando l’offerta per l’Inter a 50 milioni, con la possibilità di inserire Manolo Gabbiadini nell’affare. Per quanto riguarda il centrocampo, resta vicino Tolisso dopo gli ultimi contatti positivi con il Lione mentre sono stati riallacciati i contatti con Kums, in caso di partenza di Valdifiori.

Se l’Inter prova ad affondare il colpo Candreva, ormai vicinissimo a vestirsi di nerazzurro dopo l’ultima offerta di 25 milioni presentata alla Lazio, il Milan deve stare attento all’inserimento della Fiorentina per Sosa, con i viola che hanno già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. Ad un passo l’arrivo di Karol Linetty alla Sampdoria, il Cagliari valuta Borriello e Adebayor per sostituire Cop, mentre il Palermo è vicinissimo a Slobodan Rajkovic, difensore serbo classe ’89 del Darmstadt.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy