News mercato serie A

News mercato serie A

Le trattative del 5 Agosto

Archiviata un’altra giornata di calciomercato che si è aperta con l’arrivo al Milan di Gustavo Gomez. Il difensore paraguayano (che piaceva anche al Villarreal come sostituto di Musacchio) oggi ha sostenuto le visite mediche ed ha firmato il contratto che lo legherà al club fino al 2021: “Sono orgoglioso di vestire questa maglia”, le sue prime parole da rossonero, anche se questa giornata sarà ricordata come quella in cui si è chiusa l’era Berlusconi. Tornando al mercato: i contatti con Cuadrado continuano – anche Alessandro Lucci, agente del giocatore continua a lavorare per un ritorno in Serie A del colombiano – e si inizia a pensare seriamente a Zaza che ancora non ha accettato il Wolfsburg. Per il centrocampo invece resta sempre viva la pista che porta a Sosa del Besiktas: è previsto un nuovo tentativo per la prossima settimana. Restando a Milano ma sponda Inter: i nerazzurri riaccolgono Santon che non ha superato le visite con il West Ham. Sul fronte acquisti, all’Inter interessa Luiz Gustavo: primi contatti con il Wolfsburg e pronta un’offerta da 18 milioni più 2 di bonus. Per il centrocampo invece i nerazzurri hanno chiesto informazioni allo Zenit per Garay.

Il Napoli resta molto attivo sul mercato: dopo Zielinski si aspetta la chiusura dell’affare Rog. Quella per il centrocampista della Dinamo Zagabria è un’operazione da 10/11 milioni ed il giocatore firmerà un contratto di 5 anni. Per il centrocampo è ancora aperta la questione Diawara: tutto fatto con Bologna e giocatore ma si potrà chiudere quando la società azzurra cederà Valdifiori, che al momento però non ha offerte concrete. Il Napoli inoltre non molla Maksimovic e, sempre per la difesa, è stato proposto Kjaer, ex Roma e Palermo, ma il problema è rappresentato dal suo ingaggio. Per l’attacco infine il Napoli spera sempre in un’apertura dell’Inter per Icardi – ma i nerazzurri non cedono, anzi pensano al rinnovo per l’argentino – e l’alternativa potrebbero essere Kalinic (inserendo Gabbiadini come contropartita) o Pavoletti. La Roma ha ceduto in prestito, con diritto di opzione e contro opzione, Josè Machin al Trapani e Ponce al Granada. Intanto Luciano Spalletti conferma che il club è su Vermaelen: “Trattativa in fase avanzata”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso.

Il Sassuolo insiste per Ferrari, difensore classe ’92, del Crotone (i neroverdi offrono 4 milioni per il cartellino mentre la richiesta del club calabrese è di 6). La Fiorentina è su Carlos Sanchez, centrocampista colombiano dell’Aston Villa. A confermare questo interesse è stato oggi Roberto Di Matteo in conferenza: “Siamo al corrente dell’interesse della Fiorentina per Sanchez, ma al momento non ci sono accordi tra le parti”, le parole dell’allenatore dei Villans. Tachtsidis ha firmato con il Torino, mentre il Palermo si prepara ad accogliere Aleesami: domani il difensore del Goteborg sosterrà le visite mediche. Il club rosanero inoltre continua a lavorare per Bruno Henrique: proseguono i contatti col Corinthians per cercare un accordo che soddisfi le richieste del club brasiliano. Isla sempre più vicino al Cagliari, mentre la Juventus toglie dal mercato Lemina e cede Rosseti in prestito al Lugano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy