News mercato serie A

News mercato serie A

Le trattative del 16 Agosto

Commenta per primo!

Mercato nelle sue fasi più calde e tra contatti, accordi e ufficialità anche questa giornata è stata ricca di trattative. Tanti movimenti, come quelli del Milan che ormai è a un passo da Josè Sosa del Besiktas. Il giocatore è atteso domani nel capoluogo lombardo per sostenere le visite mediche e poi firmerà il contratto con i rossoneri. Operazione da 7,5 milioni di euro. E intanto il Milan ha allentato la presa per Bentancur, non ricevendo risposte dal Boca. Ma all’orizzonte c’è un altro acquisto e le prime valutazioni portano ai nomi di Fernando del City e Diawara del Bologna; per quest’ultimo però ancora non ci sono stati contatti tra i club.

Spostandoci all’altra sponda di Milano, l’Inter ancora non ha trovato l’accordo con lo Sporting Clube per Joao Mario: si tratta ad oltranza cercando di soddifare tutte le richieste dei portoghesi, ma una chiave per sbloccare questo affare potrebbe essere la cessione di Brozovic (però soltanto all’estero, Everton o Stoke City). Al momento infatti l’Inter non prende in considerazione le offerte italiane, su tutte quella della Juventus. A proposito dei bianconeri: proprio a causa del rifiuto dell’Inter alla cessione di Brozovic, la Juve ha pensato anche a Biglia della Lazio per il centrocampo. Nessun dialogo diretto tra club ma solo un contatto con l’agente. Chi invece vuole ritornare in Serie A e in particolare alla Juventus, è Juan Cuadrado. Per il colombiano domani ci sarà un contatto tra i bianconeri e il Chelsea: le parti inizieranno dunque a dialogare per vedere se ci sono i margini per aprire una trattativa. Da parte della Juventus, inoltre, c’è stata anche l’apertura ad un prestito oneroso e al momento l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, sta lavorando per trovare un’intesa. Intanto la Juve continua anche a spingere per Matuidi. Il giocatore non rientra più nei piani di Emery al PSG, così premerà per andar via da Parigi: la Juve per il giocatore ha pronto un contratto di 4 anni e l’offerta al PSG sarebbe intorno ai 20 milioni.

La Roma ha accolto Bruno Peres. Il terzino è sbarcato oggi nella capitale, ha sostenuto le visite mediche di rito ed è ufficialmente diventato un giocatore giallorosso, pronto anche per la partita di ritorno del preliminare di Champions League. Il Napoli ha avuto nuovi contatti per Caceres, per cercare l’intesa economica: domani ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti ma c’è fiducia. Intanto gli azzurri lavorano ancora per Criscito, mentre Rog arriverà dopo il preliminare di Champions: accordo raggiunto con la Dinamo Zagabria e col giocatore. E’ in arrivo invece De Maio alla Fiorentina: prestito oneroso con diritto di riscatto a 3 milioni e domani si chiuderà questa operazione. Altro colpo viola è Milic, esterno sinistro dell’Hajduk Spalato, che arriverà a titolo definitivo e domani sosterrà le visite mediche. Il Sassuolo ha ufficializzato Matri: contratto biennale per l’attaccante che arriva dal Milan a titolo definitivo.

Capitolo Sampdoria: oggi è stato ufficializzato Bruno Fernandes, in arrivo dall’Udinese, e domani può essere il giorno di Praet. Sul giocatore c’è anche la Lazio ma i blucerchiati sono fiduciosi e presenteranno all’Anderlecht un’offerta vicina alla richiesta dello stesso club belga. Si avvicina anche Dodo: si tratta di un prestito biennale con obbligo di riscatto alla fine del secondo anno per 5 milioni totali. Per quanto riguarda le uscite, invece, Castan va verso il Torino. Il Palermo insiste per Bruno Henrique (centrocampista del Corinthians classe ’89) ed è previsto un blitz in Brasile per chiudere questo affare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy