Parcheggio con bus navetta per i tifosi ospiti

Parcheggio con bus navetta per i tifosi ospiti

 Un altro big match allo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ e come già avvenuto per le gare casalinghe dell’Empoli FC con Roma, Milan e Juventus, anche per la sfida di Serie A contro l’Inter, in programma domani sabato 17 gennaio, arriva un appello alle tifoserie. Ieri mattina, venerdì 16

Commenta per primo!

 Un altro big match allo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ e come già avvenuto per le gare casalinghe dell’Empoli FC con Roma, Milan e Juventus, anche per la sfida di Serie A contro l’Inter, in programma domani sabato 17 gennaio, arriva un appello alle tifoserie.
Ieri mattina, venerdì 16 gennaio, si è riunito il Gos, Gruppo operativo sicurezza, per preparare al meglio le misure organizzative relative all’ordine pubblico e alla sicurezza. Lo stadio ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’ e quindi ci si attende un notevole afflusso di tifosi ospiti, oltre 5000 persone, a cui si aggiungono gli sportivi empolesi, abbonati e non.
Per questo ancora una volta, confidando nella collaborazione e nella disponibilità dei sostenitori locali, il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli chiedono di raggiungere lo stadio possibilmente, sperando in una situazione meteo favorevole, a piedi o in bicicletta per agevolare la viabilità e non intasare i parcheggi a disposizione intorno all’impianto sportivo.
Non si registrano particolari questioni legate all’ordine pubblico, ma in ogni caso quella di raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta è una sollecitazione e un appello accorato affinché non si creino ingorghi lungo la direttrice della statale Tosco Romagnola. Il traffico lungo la SS 67 si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara (ore 18) e al suo termine, previsto attorno alle 20.

Per i tifosi locali che arrivano da fuori città si ricorda il parcheggio nel piazzale di fronte al parco di Serravalle.

Oltre alla tifoseria locale è previsto l’arrivo di pullman e auto private di sostenitori interisti.
I tre parcheggi nella zona di via Bisarnella, all’intersezione con la statale, compreso quello davanti al palazzetto dello sport (dietro Curva Sud), saranno occupati dai mezzi dei sostenitori ospiti.

Lo svincolo della Fi-Pi-Li indicato per raggiungere lo stadio è quello di Empoli Est, dove a poche centinaia di metri, in direzione della città, i tifosi nerazzurri troveranno un parcheggio scambiatore in via Giuntini con due bus navetta predisposti dal Comune di Empoli e fruibili gratuitamente dai tifosi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy