Pescara-Empoli: campo allagato, rinviata

Pescara-Empoli: campo allagato, rinviata

0 0   PESCARA: Pinna; Zenon, Mengoni, Olivi, Pettinari; Nicco, Cascione, Bonanni; Verratti; Sansovini, Bucchi. A disp.: Bartoletti, Delprete, Sembroni, Alcibiade, Nicco, Maniero. All. E.Di Francesco   EMPOLI: Handanovic; Vinci, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Moro, Musacci, Valdifiori; Sa

Commenta per primo!
0
0

  PESCARA: Pinna; Zenon, Mengoni, Olivi, Pettinari; Nicco, Cascione, Bonanni; Verratti; Sansovini, Bucchi. A disp.: Bartoletti, Delprete, Sembroni, Alcibiade, Nicco, Maniero. All. E.Di Francesco   EMPOLI: Handanovic; Vinci, Tonelli, Stovini, Gorzegno; Moro, Musacci, Valdifiori; Saponara, Coralli, Forestieri. A disp.: Pelagotti, Marzoratti, Gotti, Soriano, Lazzari, Mchedlidze, Fabbrini. All. A.Aglietti   Arbitro: Velotto di Grosseto Note: campo impraticabile; spettatori: 0 (i pochi che si sono presentati allo stadio sono rimasti fuori in attesa del “no” definitivo e ufficiale all’avvio del match)   LIVE MATCH: 1° Tempo  

ore 14,23: attendiamo il sopralluogo finale per capire se il match partirà, oppure, come crediamo, no.

 

ore 14,32: a cinque minuti dalle 15 sarà eseguito l’ultimo sopralluogo, la squadra azzurra è comunque pronta a ripartire. Il Pescara avrebbe chiesto di giocare domani, ma gli azzurri, impegnati in anticipo la prossima settimana non avrebbero, giustamente, accettato.

 

ore 14,55: attendiamo ancora il sopralluogo.

 

ore 15,05: in campo arbitro e capitani, la palla non sta rimbalzando.

 

ore 15,07: si rientra negli spogliatoi.

 

ore 15,10: UFFICIALE gara rinviata a data da destinarsi, ma forse si potrebbe anche giocare domani, per impraticabilità del campo a causa della pioggia.

 

ore 15,32: si discute negli spogliatoi e in sala stampa. L’Empoli è risalito sul proprio pullman con i calciatori e lo staff tecnico. Il Pescara ha accettato di non giocare domani, ma ora è la Lega di Serie B che sta facendo pressioni. A termini di regolamento l’Empoli dovrebbe soggiornare 24 ore a Pescara e ripresentarsi allo stadio Adriatico domani alle 14 per verificare se ci sono le condizioni per giocare oppure no. In sala stampa Aglietti furioso, si è concesso anche ai microfoni di PE (stasera online l’intervista, ndr): “non possiamo restare qua – ha dichiarato-, venerdi giochiamo l’anticipo e non abbiamo nemmeno il materiale per poterci allenare”.

 

ore 15,35: interpellata l’Aereonautica Militare per chiedere delucidazioni in merito alle previsioni meteo. L’Empoli è ancora al completo all’interno dello stadio pescarese.

 

ore 15,55: siamo sempre nella sala stampa dell’Adriatico. La Lega preme per provare a giocare domani. Ma intanto arrivano brutte notizie dal meteo: tempo in peggioramento quindi probabilmente non ci sono le condizioni per giocare nemmeno domani. Aglietti sempre molto arrabbiato.

 

ore 16,05: in attesa della decisione ufficiale della Lega di Serie B, con la squadra ancora parcheggiata all’interno dello stadio. Mister Aglietti, con il quale abbiamo appena scambiato alcune battute, è arrabbiatissimo: “siamo qua a perdere tempo, potremmo già essere in viaggio per tornare a casa. Non capisco perchè per Livorno-Padova dello scorso dicembre le squadra sono state rispedite a casa senza dover attendere le 24 ore”.

 

ore 16,10: il direttore generale del Pescara Fabrizio Lucchesi, ex direttore dell’Empoli negli anni ’90, ha appena comunicato che si farà portavoce della decisione ufficiale che sarà presa dalla Lega Calcio di Serie B; già organizzata una conferenza stampa per comunicare la decisione definitiva. Ma ha già fatto comunque sapere che anche il Pescara è daccordo, insieme all’Empoli, per non giocare domani. Aspettiamo l’ufficialità…

 

ore 16,25: sempre in attesa, squadra azzurra ancora dentro lo stadio, ma tutta sul pullman. Tutti noi, pescaresi compresi, speriamo nella comprensione della situazione… vogliamo tornare a casa.

 

ore 16,42: siamo riusciti a parlare con il Direttore Sportivo dell’Empoli Marcello Carli, che si è affacciato in Sala Stampa, il quale ci ha detto che al 99% domani non si gioca. Dopo una lunga trattativa con la Lega pare essere questa la decisione finale. Si attende l’ufficialità con la conferenza stampa che si terrà, crediamo, tra qualche minuto.

 

ore 16,50: UFFICIALE NON SI GIOCA DOMANI!!! Gara rinviata a data da destinarsi, la decisione è stata resa nota attraverso una conferenza stampa dove ha parlato il DG del Pescara Fabrizio Lucchesi.

 

ore 16,53: si accendono i motori del pullman dell’Empoli. La squadra fa rientro verso “casa”. Gli azzurri domani scendono in campo per allenarsi in vista della gara con il Varese di venerdi in anticipo (ad Empoli la temperatura minima prevista per domani è -3°C… piuttosto freddino!)

 

ore 16,55: parte il pullman… tutti a casa!!!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy