I precedenti tra Toro ed Empoli

I precedenti tra Toro ed Empoli

Torino ed Empoli si incontrano per la 21.a volta fra serie A e serie B. Il bilancio è favorevole alla formazione toscana, che ha ottenuto 7 successi, mentre la squadra piemontese è ferma a 5. Da notare che tutte le vittorie dei granata sono state ottenute fra le mura amiche. Completano il quadro 

Commenta per primo!

Torino ed Empoli si incontrano per la 21.a volta fra serie A e serie B. Il bilancio è favorevole alla formazione toscana, che ha ottenuto 7 successi, mentre la squadra piemontese è ferma a 5. Da notare che tutte le vittorie dei granata sono state ottenute fra le mura amiche. Completano il quadro 8 pareggi, di cui l’ultimo andato in scena nel girone di ritorno dello scorso campionato di serie B, quando il match, disputato ad Empoli, si chiuse sull’ 1-1 dopo un’intensa gara caretterizzata da molteplici errori arbitrali a favore dei granata.

 

IN CASA DEL TORINO

Il Torino ospita l’Empoli per la 11.a volta nella storia. Il bilancio dei 10 precedenti confronti diretti disputati nel capoluogo piemontese è leggermente favorevole alla squadra granata, che ha ottenuto 5 successi contro le 3 vittorie della formazione toscana. Il pareggio si è verificato in 2 occasioni. I match disputati a Torino sono storicamente risultati decisamente avari di realizzazioni: prima della sfida dello scorso campionato erano 8 le reti complessive messe a segno dalle due squadre, in altrettanti incontri. La gara allo stadio Olimpico si gioca per il terzo anno consecutivo, il penultimo confronto, valido per la seconda giornata del campionato cadetto 2009/2010, si chiuse sul 3-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Di Michele (60’), Pratali (72’) e Bianchi (86’). L’ultimo match, disputatosi lo scorso dicembre fini invece 2-1 sempre per i granata andati avanti di due gol grazie ad Iunco e Pellicori ed avvicinati poi da Marozoratti.

 

BILANCIO CONFRONTI DIRETTI A TORINO

9 Partite disputate

4 Vittorie TORINO

3 Vittorie EMPOLI

2 Pareggi

M.dL.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy