Altro colpo in entrata per l’Empoli che si assicura un giovane di belle speranze a dimostrazione di voler perseguire una specifica politica di mercato. Vi avevamo già parlato nei giorni scorsi, ribadendolo anche stamani, dell’interesse per Arnel Jakupovic, attaccante classe 1998 del Middlesbrough, un interesse che si è concretizzato con l’approdo in azzurro del giovane bosniaco con passaporto austriaco. Un investimento importante (non abbiamo le cifre ufficiali) da parte del club di Monteboro che ha bruciato una forte e prestigiosa concorrenza a livello europeo.

Jakupovic dovrebbe aggregarsi alla formazione Primavera di Dal Canto ma già dalla prossima annata potrebbe essere nel giro della prima squadra visto che l’Empoli crede molto in questo attaccante di 1, 86m che il “Boro” non ha lasciato andar via a cuor leggero come si evince da alcuni siti inglesi. Ovviamente difficile dare un giudizio sul ragazzo che impareremo a conoscere strada facendo ma con la certezza di un acquisto voluto fortemente e fatto con grande coscienza. Contratto fino al 2021.

Articolo precedenteDomenica un minuto di silenzio per Rigopiano
Articolo successivoFlash dal campo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Bene che l’Empoli ritorni a lavorare con giovani di prospettiva…ora però sarebbe bello anche tornare a lavorare con giovani italiani…il modello Atalanta e Sassuolo docet…

  2. Comunque..ritorneremo sugli italiani…quando tutti gli altri ritorneranno a puntare sugli stranieri ed il mercato nostrano sarà meno saturo…Inoltre nn mi sembra che la nostra primavera sia male..anzi alzare il livello con giovani stranieri di belle speranze nn può che far bene a tutto il reparto giovanile…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here