Recuperi Serie B | E ora l’Empoli è in piena zona retrocessione

Recuperi Serie B | E ora l’Empoli è in piena zona retrocessione

La situazione scontri diretti ora inizia a diventare quasi fondamentale . Di Gabriele Guastella . Giocati nel pomeriggio altri due importantissimi recuperi del campionato di Serie B. L’Ascoli raccoglie un punto pesantissimo sul campo del quotatissimo Sassuolo. Bianconeri bravi ma anche fortunati

La situazione scontri diretti ora inizia a diventare quasi fondamentale

.

Di Gabriele Guastella

.

Giocati nel pomeriggio altri due importantissimi recuperi del campionato di Serie B. L’Ascoli raccoglie un punto pesantissimo sul campo del quotatissimo Sassuolo. Bianconeri bravi ma anche fortunati a trovare un Sassuolo privo di molti titolari. L’Ascoli costringe i neroverdi al più classico degli 0-0.

.

Logo SerieBwinMa nel pomeriggio di oggi è stata giocata un’altra partita importantissima, che vedeva come diretto interessato anche il nostro Empoli. In terra umbra infatti era di scena la sfida tra Gubbio e Modena. E’ finita con il successo dei padroni di casa del Gubbio per 2-0. Umbri in vantaggio al 38′ con Ciofani, il raddoppio arriva al 32′ della ripresa con Sandreani.

.

Pessimo risultato per il Modena che viene così risucchiato nel calderone della zona rossa. Brutto risultato anche per l’Empoli che viene scavalcato pure dagli umbri e adesso è in pienissima zona retrocessione. Finisse oggi il campionato sarebbe retrocessione diretta, con sole due squadre alle spalle (Nocerina e Ascoli, ndr). Fortuna che il campionato non finisce oggi…

.

Anche l’Empoli ha una gara in meno, a Genova contro la Sampdoria il recupero si gioca il 6 marzo. Adesso la situazione dei recuperi, considerando soltanto le squadre invischiate come l’Empoli in zona retrocessione, parla di un Modena che deve sempre recuperare la partita contro il Padova in casa. I canarini emiliani avevano da recuperare tre partite, per ora ne ha recuperate due, appunto i due scontri diretti contro Albinoleffe e Gubbio dove ha racimolato solo un punto.

.

Adesso diventa importante osservare anche la situazione scontri diretti e il calendario per capire dove gli azzurri giocheranno gli scontri-salvezza. L’Empoli è in vantaggio negli scontri diretti con la Nocerina (2-0 in casa) ma andrà a giocare in campania; è in vantaggio anche sull’Ascoli (3-2 sempre in casa) ma anche con i bianconeri giocherà fuori. Situazione di vantaggio anche con Gubbio (1-0) e Modena (2-0) e in questo caso giocheremo in casa. Perfetta parità con l’Albinoffe (0-0), ma giocheremo fuori, così come con il Livorno (altro 0-0) ma giocheremo in casa sabato prossimo. Con il Vicenza siamo sotto (0-1) ma giocheremo la gara di ritorno in casa, mentre con il Crotone siamo in svantaggio: sconfitta in calabria (1-2) e pareggio casalingo per 1-1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy