Settori ospiti esauriti. Chiusa Empoli est in uscita dopo il match

Settori ospiti esauriti. Chiusa Empoli est in uscita dopo il match

Questa mattina, giovedì 25 febbraio, si è svolta la riunione del Gos, Gruppo operativo sicurezza, dal quale, attraverso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli, arriva la ormai classica raccomandazione rivolta a chi ne ha la possibilità di «raggiungere

Commenta per primo!

Questa mattina, giovedì 25 febbraio, si è svolta la riunione del Gos, Gruppo operativo sicurezza, dal quale, attraverso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli, arriva la ormai classica raccomandazione rivolta a chi ne ha la possibilità di «raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta» per non appesantire la viabilità in quell’area.

 

SETTORI OSPITI ESAURITI – Infatti, in particolar modo al termine della gara, previsto intorno alle 19.45, si preannunciano disagi alla viabilità sulla Tosco Romagnola per consentire il passaggio di almeno 3.850 tifosi romanisti. Tanti sono coloro che hanno acquistato il biglietto esaurendo sia la Curva Sud (3.100 posti), sia la Tribuna Laterale Sud (750 posti).

A loro saranno dedicati il parcheggio del palazzetto dello sport, in via delle Olimpiadi, e quelli nella zona di via Bisarnella e via Leopardi.

 

DEFLUSSO – Particolarmente delicata sarà la fase del deflusso degli oltre mille mezzi dei tifosi ospiti attesi. Il Gos ha organizzato alcuni provvedimenti. Dalle 19.45 alle 20.45 sarà chiuso in uscita lo svincolo Empoli Est della ‘Strada di Grande Comunicazione’ Fi-Pi-Li, sia in arrivo da Firenze, sia da Livorno. L’accesso a Empoli sarà consentito, sempre in quell’arco di tempo, solo dagli svincoli di Empoli Centro e Empoli Ovest.

 

LA STATALE – Anche la strada statale Tosco Romagnola (viale Petrarca) subirà delle modifiche. Durante il deflusso sarà a senso unico, verso Firenze, da via Bisarnella fino alla rotatoria dello Svincolo Empoli Est, e si potrà transitare solo verso Ovest da via Bisarnella fino al ponte ‘Alcide De Gasperi’.

I mezzi in arrivo dalla zona di Serravalle-Pontorme (Via Berni) potranno immettersi sulla statale (dalle 19.45 fino al termine del deflusso) solo transitando verso Firenze, per entrare nel centro cittadino sarà poi possibile immettersi sulle altre strade che si incontrano lungo il tragitto.

 

FORZE dell’ORDINE – Oltre ai quasi 50 agenti della polizia locale impegnati nell’arco della giornata, saranno 200 gli uomini di polizia, polizia stradale, polizia ferroviaria e carabinieri impegnati nei vari servizi legati alla partita di calcio. In ogni caso l’Osservatorio per le manifestazioni sportive non considera questa gara pericolosa dal punto di vista dell’ordine pubblico.

 

fonte: comune di Empoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy