SONDAGGIO | Il terzino sinistro “Empoli Top Serie A” è Max Tonetto, Mario Rui si piazza in panchina. Ora si vota per il centrale difensivo destro.

SONDAGGIO | Il terzino sinistro “Empoli Top Serie A” è Max Tonetto, Mario Rui si piazza in panchina. Ora si vota per il centrale difensivo destro.

A cura della Redazione di PianetaEmpoli . [caption id="attachment_304646" align="alignleft" width="113"] Max Tonetto ai tempi di Empoli[/caption] Va avanti il nostro gioco estivo 2015. Per festeggiare l’undicesima Serie A dell’Empoli i lettori di PE formano la squadra “Top11 Empoli Serie A

A cura della Redazione di PianetaEmpoli

.

Max Tonetto
Max Tonetto ai tempi di Empoli

Va avanti il nostro gioco estivo 2015. Per festeggiare l’undicesima Serie A dell’Empoli i lettori di PE formano la squadra “Top11 Empoli Serie A”, grazie alle votazioni online attraverso il nostro sondaggio, presente a destra in basso al nostro sito. Sono stati scelti il portiere Giulio Drago (riserve Daniele Balli e Matteo Sereni), il terzino destro Andrea Raggi (riserva Manuel Belleri) ed il terzino sinistro Max Tonetto (riserva Mario Rui, evidentemente già entrato nei cuori dei tifosi empolesi, ndr).

.

TONETTO TERZINO SINISTRO – Il 35,96% dei votanti ha scelto Max Tonetto, protagonista in azzurro nelle due stagioni 1997/98 e 1998/99 ed autore di uno dei due gol con il quale l’Empoli espugno il Franchi nel derby con la Fiorentina del settembre 1997. La riserva è l’attuale terzino sinistro Mario Rui che si piazza secondo con un bel 21,93%, davanti a Vittorio Tosto (18,42%), Ezio Gelain (9,65%), Elseid Hysaj (8,77%), Andrea Cupi (3,51%) e Luigino Pasciullo 1,75%).

.

ORA SI SCEGLIE IL CENTRALE DIFENSIVO DESTRO – Per i prossimi giorni fino a metà di questa settimana il gioco prosegue e si passa ai centrali difensivi, c’è da scegliere il centrale difensivo destro, poi passeremo successivamente al sinistro. Il più votato verrà inserito nello schieramento titolare, mentre il secondo più votato finisce in panchina come prima riserva: nove le opzioni, si va da Natale Picano e Massimo Brambati dei tempi della prima serie A anni ’80, a “The Wall” Lorenzo Tonelli, passando per Daniele Baldini e Sanchez Cribari, il cileno Jorge Vargas (vincitore del Leone d’Argento 2004, ndr), Richard Vanigli, Daniele Adani e Lino Marzorati. Nella seconda parte di questa settimana completeremo il reparto difensivo scegliendo l’altro centrale difensivo, il sinistro.

.

EMPOLI TOP11 SERIE A

1. Giulio DRAGO

2. Andrea RAGGI

3. Max TONETTO

4. ?

5. ?

6. ?

7. ?

8. ?

9. ?

10. ?

11. ?

— A disposizione:

12. Daniele BALLI

13. Manuel BELLERI

14. Silva Duarte MARIO RUI

15. ?

16. ?

17. ?

18. ?

19. ?

20. ?

21. ?

22. Matteo SERENI

23. ?

24. ?

All. ?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy