Sponsor Tecnico | Tra 2/3 giorni il nome

Sponsor Tecnico | Tra 2/3 giorni il nome

Come vi abbiamo già raccontato, lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto triennale che legava la società azzurra all’azienda di abbigliamento tecnico sportivo, Royal. Come ci ha poi ben spiegato, nel corso del suo intervento a PEnAlty, il responsabile marketing, Gianmarco Lupi, ringraziando pe

Commenta per primo!

imageCome vi abbiamo già raccontato, lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto triennale che legava la società azzurra all’azienda di abbigliamento tecnico sportivo, Royal. Come ci ha poi ben spiegato, nel corso del suo intervento a PEnAlty, il responsabile marketing, Gianmarco Lupi, ringraziando per questi tre anni importanti il marchio campano, la società cambierà il fornitore dell’abbigliamento ufficiale da gioco e da riposo per tutte le sue formazioni.   Dal primo luglio scorso, primo giorno post scadenza contratto, la società azzurra si è messa velocemente a lavoro, parlando con vari produttori che, allettati dalla categoria e dagli ultimi risultati azzurri, hanno bussato alle porte di Monteboro per poter sostituire Royal come sponsor tecnico. Un lavoro non certo facile per l’ufficio marketing azzurro che in pochi giorni ha dovuto vagliare diverse proposte, cercando come sempre di ottimizzare al meglio tutte le componenti del caso. Sempre lo stesso Lupi spiegò molto bene che il “must” che per la società azzurra non puo’ certo essere quello del merchandising e per questi alcuni brand che si muovono unicamente per quello (Adidas, Nike, Puma e Kappa su tutte) non sono da poter prendere in considerazione. Semmai al primo posto, oltre al prodotto finito delle tre maglie ufficiali, c’è quello di poter rendere uniforme tutta la filiera, dalla scuola calcio a salire, fino alla prima squadra.   Pochi giorni ancora. Il lavoro principale dovrebbe esser fatto, anche perchè poi dovrà inziare quello non certo semplice della produzione. Possiamo dire che dovrebbero essere tre/quattro i brand che ormai hanno ancora chance di poter vantarsi di essere il nuovo sponsor tecnico. Da Macron a Sportika passando per Givova e Joma. Non ci nascondiamo nel dire che l’azienda spagnola, a nostro modesto avviso, è quella che potrebbe avere le credenziali maggiori. Sarà però la stessa società azzurra, crediamo a mezzo comunicato stampa, a raccontare chi e perchè sarà il prossimo sponsor tecnico, quello che avrà l’arduo compito di realizzare le nuove casacche, sostituendo maglie che da quasi tutti sono state riconosciute come tra le più belle di sempre.   Alessio Cocchi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy