Svelate le nuove maglie

Svelate le nuove maglie

Netto cambio di colore per la terza maglia

9 commenti

Sono state svelate le maglie da gara 2016/17. Le tre maglie sono ovviamente prodotte da Joma ed hanno nella parte anteriore gli stessi sponsor della passata stagione mentre invece, come già anticipato, lo sponsor sotto il numero è “Giletti Filati” che prende il posto di NGM.

Le tre maglie sono assolutamente identiche a livello di modello, con un collo alla coreana che presenta una abbottonatura a clip a scomparsa. In tutte e tre le maglie c’è la presenza della collegiata, un “embossed” tono su tono che ovviamente non la rende spiccatamente visibile ma che la nasconde in qualche modo dietro lo stemma ufficiale a far sentire la sua presenza e la rievocazione del passato. La diversità sta ovviamente nei colori; la prima maglia si presenta rigorosamente azzurra con rifiniture bianche, la seconda è in bianco con rifiniture blu navy mentre la terza è molto audace nel suo arancio fluo, colorazione che riprende la moda del momento delle terze maglie ed anche per quest’ultima le rifiniture sono blu navy. Sicuramente un passo avanti verso le maglie abbastanza anonime della passata stagione, un lavoro sicuramente più ricercato e leggermente più dettagliato.

Nella gallery sottostante le tre maglie dell’Empoli 2016/17

maglia third

maglia away

maglia home 2

 

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Johnny86 - 6 mesi fa

    Nel video di presentazione della Joma secondo me sono bellissime, ma una volta messi gli sponsor perdono di fascino. Indossate poi con maglia=calzoncini=calzettoni si tocca il fondo. La terza forse servirà per il prossimo campionato della Pistoiese !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CC_not - 6 mesi fa

      Concordo, lo sponsor gensan rovina la maglia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bosco - 6 mesi fa

    La prima sarebbe stata magnifica senza le bande laterali bianche e la chiesa. La seconda idem, senza le striature blu e chiesa. La terza nemmeno la commento, risulterei volgare. Anno si fece polemica perchè erano blu notte, ma se questo significa migliorare, allora era meglio evitare. Le seconde e terze maglie devono avere sempre un richiamo alla storia della società, quindi per me la terza dovrebbe sempre essere rossa o nera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio - Cannoli Azzurri - 6 mesi fa

    A me sembra uguale a quella del ritiro precampionato , cmq la seconda è molto bella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Milagros - 6 mesi fa

    L’importanza che la Joma dà all’Empoli si percepisce dal fatto che per il secondo anno consecutivo sarà l’unica squadra di tutta la Serie A ad andare in campo con un modello di maglia vecchio e già usato prima da un’altra squadra. Un anno fa “riciclarono” quelle del Palermo, stavolta quelle delle Samp…a questo punto la storia che ci propinarono di maglie “fatte di corsa” si palese per quella che è: una fregnaccia. Tanti discorsi ma nei fatti considerano l’Empoli e gli empolesi roba di seconda/terza fascia.

    Incomprensibile la scelta dei fianchi bianchi sulla azzurra, cosa già contestata per il modello usato in precampionato. La bianca è la meno peggio, mentre la terza arancio Pistoiese si commenta da sola. Lo stemma senza bordo bianco sembra quello delle maglie da bancarella.

    Note positive l’azzurro della prima maglia e la stampa della Collegiata, anche se nessuno ci spiega perchè l’abbiano rispolverata. Rispetto allo scorso anno non c’è paragone: pur nella loro stiracchiata sufficienza rappresentano un passo avanti notevole.

    A proposito di spiegazioni: ma il Ciabattini ci ha messo davvero mano stavolta o a Penalty il responsabile marketing ha buttato là il nome tanto per fare? Sarà un caso ma per la prima volta non si è visto alla presentazione e sui siti specializzati come l’ex-passionemaglie non si fa menzione della solita collaborazione con l’ufficio marketing. Dato che è anche un vostro collaboratore mi aspetterei una sua risposta su queste pagine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. baggio - 6 mesi fa

    Sono pienamente d’accordo con azzurro dentro. Rimango dell’idea che sono più belle quelle da allenamento, quelle che avevano ieri le ragazze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. azzurrodentro - 6 mesi fa

    La prima è più celeste che azzurra azzurra come piace a noi.
    La seconda ha troppo bianco e poco azzurro.
    La terza…un si pole proprio vedè: Ricorda la Pistoiese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lorenzo - 6 mesi fa

    Maglie molto belle!
    Forza Empoli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mattia aka Kauhsen - 6 mesi fa

    Francamente la terza maglia è un pugno nell’occhio in piena regola…e anche quella dei portieri…mamma mia…
    La Joma proprio non ci sa fare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy