di Gabriele Guastella

 

La leadership è durata praticamente un mese e mezzo, Ciccio Tavano, che fino alla settima giornata aveva sempre realizzato una rete, per un totale di sette, appunto una a giornata, si è fermato. E’ successo a Livorno che inizia a diventare un campo che porta veramente male agli azzurri.

 

La caratteristica esultanza di Ciccio TavanoLo scorso anno l’Empoli di Aglietti interruppe la serie di quindici risultati utili proprio nel derby di Livorno, a fine novembre, quest’anno stessa sorte per Tavano che, sempre a segno, dal derby con i labronici non ha più segnato: per ora tre intere gare. E la doppietta di Immobile nel posticipo Brescia-Pescara, terminato con il largo successo degli abruzzesi, ha finito con il togliere la vetta della classifica al bomber dell’Empoli.

 

Infatti ora in testa alla classifica marcatori troviamo proprio Immobile del Pescara: l’ex bomber della Primavera della Juventus, più volte in passato accostato alla maglia azzurra, è salito a quota otto reti con due rigori all’attivo. Tavano è ora secondo con sette reti di cui uno su rigore, stesso bottino di Cocco dell’Albinoleffe che però di rigori ne ha calciati ben tre.

 

La speranza dei tifosi azzurri è che ben presto Tavano possa approdare in doppia cifra, sarebbe certamente un bel segnale anche per la squadra azzurra.

 

Gol Rigori   Giocatore Squadra
8 2   Bandiera dell'Italia Ciro Immobile 600px Blu e Celeste con delfino Bianco.svg Pescara
7 3   Bandiera dell'Italia Andrea Cocco 600px Azzurro e Blu2.png AlbinoLeffe
7 1   Bandiera dell'Italia Francesco Tavano 600px Azzurro con Bande Bianche.png Empoli
5 1   Bandiera dell'Italia Cristian Bertani 600px Blu Bianco Rosso e Nero (Strisce Orizzontali) con croce di San Giorgio Bianca e Rossa.png Sampdoria
5 0   Bandiera dell'Italia Rolando Bianchi Flag - Garnet with white bull.svg Torino
5 2   Bandiera dell'Italia Fabio Ceravolo 600px Amaranto con R bianca.png Reggina
5 2   Bandiera dell'Italia Federico Dionisi 600px Amaranto.png Livorno
5 0   Bandiera dell'Italia Simone Missiroli 600px Amaranto con R bianca.png Reggina
5 2   Bandiera dell'Italia Nicola Pozzi 600px Blu Bianco Rosso e Nero (Strisce Orizzontali) con croce di San Giorgio Bianca e Rossa.png Sampdoria
Articolo precedentePRIMAVERA….Empoli la squadra più giovane…e altro
Articolo successivoVenerdi 21 ottobre torna Bisio con "Bar Sport"

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here