TNAS | Restituiti 2 punti al Novara

TNAS | Restituiti 2 punti al Novara

Il Collegio Arbitrale del TNAS, in relazione alla controversia Novara Calcio SpA / FIGC, in parziale accoglimento della domanda presentata dal Novara Calcio SpA, con istanza di arbitrato del 24 settembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di un punto di penalizzazione in classif

Commenta per primo!

Il Collegio Arbitrale del TNAS, in relazione alla controversia Novara Calcio SpA / FIGC, in parziale accoglimento della domanda presentata dal Novara Calcio SpA, con istanza di arbitrato del 24 settembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica.

 

L’istanza aveva come oggetto il provvedimento con il quale la Commissione di Appello Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 4 punti di penalizzazione da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013 a 3 punti a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 33 del 27 agosto 2012).

 

 

Il Collegio Arbitrale, in merito alla seconda controversia Novara Calcio Spa/FIGC, in parziale accoglimento della domanda presentata dal Novara Calcio SpA, con istanza di arbitrato del 19 novembre 2012, infligge alla società ricorrente la sanzione di un punto di penalizzazione in classifica, annullando però l’ammenda di 20 mila euro.

 

 

L’istanza aveva infatti come oggetto il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale, in parziale accoglimento del ricorso proposto dalla società in secondo grado, aveva ridotto la sanzione inflitta in primo grado da 2 punti di penalizzazione, da scontarsi nella stagione sportiva 2012/2013, a 1 punto, unitamente all’ammenda di € 20.000, a titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni ascritte ai propri tesserati (rif. C.U. 68/CGF del 19 ottobre 2012).

fonte: Coni

 

.

NOTA DI PE:

Il novara con questi due punti scavalca in classifica il Varese e si porta al quarto posto. Vero che ad oggi i playoff non si disputerebbero per i 10 punti messi dal Livorno (3°) sull’Empoli (4°), ma volendoli immagginare, in questo momento gli azzurri dovrebbero vedersela proprio con la squadra di Alfredo Aglietti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy