TV | Amarcord, quella volta che al Partenio “Ciccio” Baiano…

TV | Amarcord, quella volta che al Partenio “Ciccio” Baiano…

Di Gabriele Guastella . Avellino ed Empoli tornano ad incrociarsi dopo qualche anno di assenza. L’ultima volta, come raccontato in un altro articolo, fu all’ultima giornata del campionato 2008/2009 quando, con un colpo di tacco di Luca Saudati, riuscimmo a vincere contro un già retrocesso Avellino

Di Gabriele Guastella

.

Avellino ed Empoli tornano ad incrociarsi dopo qualche anno di assenza. L’ultima volta, come raccontato in un altro articolo, fu all’ultima giornata del campionato 2008/2009 quando, con un colpo di tacco di Luca Saudati, riuscimmo a vincere contro un già retrocesso Avellino approdando così ai Play Off.

.

Ma nella storia delle sfide tra Empoli ed Avellino ci sono anche alcuni confronti in massima divisione. Successe che, durante la stagione 1986/87, l’Empoli riuscì ad andare a vincere (0-1) al Partenio, grazie ad un gol di Francesco Baiano. Un successo che valse 2 punti (allora i successi valevano ancora due punti, ndr) davvero fondamentali nella corsa alla salvezza della squadra di mister Gaetano Salvemini…

.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy