TV | Empoli-Vicenza story…chi non c’era quella sera…

TV | Empoli-Vicenza story…chi non c’era quella sera…

Empoli-Vicenza sarà la partita che battezzerà ufficialmente la stagione 2015/16, ma Empoli-Vicenza non sarà mai una partita banale, una come tutte le altre. Gli intrecci con i biancorossi sono molteplici ed hanno segnato almeno due momenti storici dell’Empoli, due momenti del passato che che per

Commenta per primo!

Empoli-Vicenza sarà la partita che battezzerà ufficialmente la stagione 2015/16, ma Empoli-Vicenza non sarà mai una partita banale, una come tutte le altre. Gli intrecci con i biancorossi sono molteplici ed hanno segnato almeno due momenti storici dell’Empoli, due momenti del passato che che però hanno fatto il futuro. Il primo addirittura non è nemmeno successo in campo, ma è grazie ad una penalizzazione del Vicenza nel campionato di serie B del 1985-86 che Empoli festeggiò (qualche tempo dopo la fine del campionato) la sua prima storica promozione in serie A. Ma poi, poi beh, c’è quella sera dove 6500 persone hanno vissuto qualcosa per cuori forti, la notte dell’8 giugno 2012 che ci ha visto sprofondare verso l’inferno e poi, come una fenice, riemergere, vincere e creare quello che oggi stiamo vivendo.

Inutile riraccontarla, chi c’era quella sera lo sa, lo porterà per sempre dentro di se, chi non c’era ha perso un pezzo di storia fondamentale del nostro Empoli…. noi ce la rivediamo !

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy