TV – Il Vicenza al debutto…strane analogie.

TV – Il Vicenza al debutto…strane analogie.

Più di una volta si è sentito dire che l’Empoli di mister Giampaolo, quello che sta nascendo in questa estate 2015, è la naturale prosecuzione di quello di Sarri. Ed in questo senso c’è una analogia di non poco conto.   Infatti tre anni fa (era il 13 agosto 2012), il nuovo Empoli targato

Commenta per primo!

Più di una volta si è sentito dire che l’Empoli di mister Giampaolo, quello che sta nascendo in questa estate 2015, è la naturale prosecuzione di quello di Sarri. Ed in questo senso c’è una analogia di non poco conto.

 

Infatti tre anni fa (era il 13 agosto 2012), il nuovo Empoli targato Sarri, quello reduce dal playout di due mesi prima che ci aveva fatto vedere la morte in faccia, giocò il suo primo incontro ufficiale, in Coppa Italia, contro il Vicenza, che era stata guardacaso l’avversaria di quel playout da infarto.

Fu una brutta gara, un Empoli che era un cantiere aperto ancora al primo stadio, nonostante fosse già agosto inoltrato, ed alla fine i veneti riuscirono ad espugnare il Castellani per 2-1.

Adesso, tre anni dopo, la prima partita ufficiale di Marco Giampaolo sulla panchina azzurra sarà proprio contro il Vicenza. La situazione è diversa, siamo reduci da una meravigliosa salvezza in A e la squadra è completa almeno per il suo 85%…. chissà però che non sia un segnale, magari però non perdendola stavolta.

 

Torniamo indietro nel tempo e rivediamo le immagini di quella serata di 3 anni fa. Tra l’altro quella sera debuttava a livello ufficiale il nuovo sponsor tecnico Royal, sabato prossimo debutterà Joma.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy