Quella di domenica prossima sarà una serata speciale per Giovanni Martusciello. Anche se ormai il ghiaccio lo ha rotto, l’esordio in campionato non puo’ essere certo parificato ad amichevoli o Coppa Italia e domenica sera alle 20:45 l’orologio del “Bellu Guaglione” si fermerà per un momento personalmente storico. Un esordio particolare perchè l’avversario sarà, come ormai anche i sassi sanno, quel Marco Giampaolo che è stato il “suo” ultimo mister e che di fatto lo ha candidato per la sua successione. Ma tornando indietro nel tempo, quando Giovanni indossava una certa maglia azzurra numero 10, la gara con la Samp rievoca ricordi davvero speciali.

Una delle più belle gare dei nostri nella meravigliosa stagione 1997-98 è stata sicuramente quella in casa contro la Samp. L’Empoli ando’ sotto ma seppe recuperare e vincere 4-1. Dopo il provvisorio pareggio di Tonetto arrivo’ la doppietta proprio del biondo ragazzo di Ischia a chiudere un match che poi fu suggellato da Esposito.

Rivediamo il servizio della DS di quella partita.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/NAnYNZg-1LM” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articolo precedenteParte la stagione di RadioLady, radio ufficiale dell’Empoli
Articolo successivoUNDER 15 | Oggi il raduno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here