UFFICIALE | Preso l’esperto Accardi, ex Sampdoria: si è già allenato

UFFICIALE | Preso l’esperto Accardi, ex Sampdoria: si è già allenato

Questa mattina l’Empoli, in vista della delicata sfida di martedi nel turno infrasettimanale con il Padova, è già sceso in campo per un primo allenamento. Chi ha giocato ieri ha svolto una seduta leggera insieme anche ad alcuni giocatori in via di recupero, chi invece non è stato schierato contro

Accardi con la maglia della Sampdoria in un Sampdoria-Cagliari di qualche stagione faQuesta mattina l’Empoli, in vista della delicata sfida di martedi nel turno infrasettimanale con il Padova, è già sceso in campo per un primo allenamento. Chi ha giocato ieri ha svolto una seduta leggera insieme anche ad alcuni giocatori in via di recupero, chi invece non è stato schierato contro la Ternana ha svolto una regolare seduta. La sorpresa nei presenti è vedere nel gruppo un nuovo arrivato; già ieri sera era circolata una voce di un possibile innesto in casa azzurra.

 

Il nuovo arrivato è il difensore centrale e terzino sinistro Pietro Accardi, classe 1982. Nato come terzino sinistro al Marsala prima e soprattutto al Palermo dopo, si consacra alla Sampdoria come centrale difensivo nella difesa a quattro: la sua abilità migliore è l’anticipo, ma è anche abile marcatore e bravo in chiusura. La carriera – Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, i rosanero lo mandano a Marsala per acquisire esperienza; colleziona 14 presenze segnando una rete. Quindi torna al Palermo dove dal 2000 al 2006 colleziona 70 presenze. Passa alla Sampdoria nell’estate del 2006 e con i blucerchiati gioca fino a gennaio 2011 collezionando 96 presenze con una rete, con presenze in serie A ma anche in ambito europeo. Quindi chiude la stagione 2010/2011 al Brescia con 8 presenze ed una rete. Torna di nuovo alla Samp, nel frattempo retrocessa in B, e nella prima parte della stagione 2011/2012 colleziona altre dodici presenze, per poi tornare a gennaio 2012 al Brescia dove scende in campo una sola volta alla 41ima giornata in occasione di Brescia-Livorno 1-3 del 20 maggio scorso. Al termine della stagione resta senza contratto, da poche ore è un nuovo giocatore dell’Empoli dopo aver firmato un contratto annuale.

 

Davvero curioso a volte il calcio e i destini. Un anno fa Gorzegno sembrava ad un passo dall’Ascoli, l’Empoli lo richiamò e lui accettò di tornare in azzurro segnando un gol proprio contro l’Ascoli. Oggi Accardi, che qualche settimana fa sembrava ad un passo dal firmare con la Ternana come riportano anche alcuni siti specializzati, ha firmato con l’Empoli proprio dopo che gli azzurri hanno perso contro gli umbri…

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy