Ufficiale | Salta la panchina a Varese

Ufficiale | Salta la panchina a Varese

Il Varese, che giocherà ad Empoli nella giornata numero nove domenica prossima, a comunicato ufficialmente di aver esonerato l’allenatore Benny Carbone. Fatale la sconfitta casalinga di ieri contro il Sassuolo.   IL COMUNICATO – “L’A.S. Varese 1910 comunica di aver esonerato l’allenatore della p

Benny Carbone ex allenatore del VareseIl Varese, che giocherà ad Empoli nella giornata numero nove domenica prossima, a comunicato ufficialmente di aver esonerato l’allenatore Benny Carbone. Fatale la sconfitta casalinga di ieri contro il Sassuolo.

 

IL COMUNICATO –L’A.S. Varese 1910 comunica di aver esonerato l’allenatore della prima squadra ‘Benny’ Carbone, all’indomani della sconfitta interna contro il Sassuolo nell’anticipo della settima giornata di serie B. La società ringrazia Carbone per il lavoro svolto fino ad oggi augurandogli una carriera ricca di successi. L’allenamento odierno, previsto per le ore 15.00 allo stadio Ossola in preparazione della trasferta di Vicenza in programma martedì prossimo, verrà sostenuto agli ordini del vice-allenatore Stefano Bettinelli”.

 

L’ESONERO – All’ex giocatore di Napoli e Inter non è bastata la buona prova contro il club emiliano secondo in classifica per evitare un esonero che già era stato prospettato nelle scorse settimane, nonostante la buone prestazioni dell’ex squadra di Sannino che a giugno aveva raggiunto i play-off.

  ARRIVA MARAN – In panchina arriva così Rolando Maran, 48 anni, che da oggi è il nuovo allenatore del Varese. «Serviva una svolta – ha dichiarato il presidente Antonio Rosati – perchè nel calcio contano i fatti e, anche se abbiamo dominato il Sassuolo per larga parte della gara, i fatti dicono che abbiamo conquistato 6 punti in 7 partite segnando soltanto due gol». Maran ha rescisso il contratto che lo legava al Vicenza e verrà presentato alla stampa domani a mezzogiorno. Maran, tra il 2002 e la scorsa stagione, ha allenato in serie B Cittadella, Bari, Brescia, Triestina e Vicenza. Il suo esordio alla guida del Varese avverrà nell’anticipo del prossimo turno infrasettimanale, in programma martedì sera proprio sul campo del Vicenza, l’ultima squadra che ha allenato.

 

T. C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy