Un buon mercato finora, in attesa del completamento dell’opera

Un buon mercato finora, in attesa del completamento dell’opera

Si avvicina la data del ritiro dell’Empoli, che ricomincerà a preparare la stagione ventura tra pochi giorni. L’idea iniziale era quella di consegnare a Martusciello, fin da subito, una rosa abbastanza completa. Una novità rispetto ad esempio allo scorso anno, quando la società perfezionò il pi�

Commenta per primo!

martusciello empoliSi avvicina la data del ritiro dell’Empoli, che ricomincerà a preparare la stagione ventura tra pochi giorni. L’idea iniziale era quella di consegnare a Martusciello, fin da subito, una rosa abbastanza completa. Una novità rispetto ad esempio allo scorso anno, quando la società perfezionò il più delle operazioni verso lo scadere del mercato. Marcello Carli ha invece mantenuto l’impegno preso, andando a definire molte operazioni in questa prima parte di calciomercato.

Portati a termine gli acquisti di Bellusci e Tello, l’Empoli ha puntellato ulteriormente due reparti che hanno subìto qualche perdita alla fine del campionato scorso. Gilardino è a un passo, mentre sulla trequarti si è puntato tutto su Falletti della Ternana. Ma il ruolo di trequartista è comunque attualmente coperto, visto che Saponara non ha ancora ricevuto offerte allettanti. The Magic lascerà quasi sicuramente l’azzurro, ma come ripetuto in più di un’occasione dal presidente Corsi, lo farà solo per un’offerta ritenuta all’altezza. Quindi il discorso con Falletti è per ora in stand-by, anche se con la Ternana si è già parlato del giocatore (e non solo di lui, visto che Piu potrebbe fare percorso inverso). Per il calciatore uruguaiano la concorrenza potrebbe però arrivare dall’estero, visto che numerose squadre vorrebbero approfittare di una norma che libererebbe Falletti a zero per una squadra straniera. Il piano B si chiama Coronado, ma il trequartista del Trapani è comunque la seconda scelta.

Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se Carli riuscirà a completare – o quasi – la rosa in vista del ritiro ufficiale.

Simone Galli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy