Video – Buon Anno! Noi siamo già pronti…

Video – Buon Anno! Noi siamo già pronti…

Il 2010 si sta per chiudere. Si porta via un girone di ritorno di Campilongo e un girone d’andata di Aglietti; si porta via il talento del brasiliano capocannoniere Eder (che è sempre comunque di proprietà dell’Empoli, ndr), così come la metà di Fabbrini, e il montelupino Angella. Ma si è porta

Il 2010 si sta per chiudere. Si porta via un girone di ritorno di Campilongo e un girone d’andata di Aglietti; si porta via il talento del brasiliano capocannoniere Eder (che è sempre comunque di proprietà dell’Empoli, ndr), così come la metà di Fabbrini, e il montelupino Angella. Ma si è portata via anche la storia europea dell’Empoli con gli addii alla maglia azzurra di capitan Vannucchi, di Saudati, di Marianini e di Tosto. Resterà un anno strano, discontinuo, fatto di tante sconfitte fuori e vittorie, anche importanti, in casa. C’era la squadra di Campilongo che vinceva in casa e perdeva fuori, c’è quella di Aglietti che vince troppo poco, e che ha chiuso questo 2010 con cinque sconfitte consecutive. Praticamente quello che era successo a fine campionato a mister Campilongo che, dopo aver toccato il punto più alto con la vittoria esterna di Cesena, è crollata psicologicamente dopo il ko interno con il Brescia.

 

Quella di Campilongo segnava tanto quanto subiva, quella di Aglietti subisce molto meno ma segna con il contagocce. In entrambi i casi ci sono stati comunque gol di pregevole fattura. Dal gol di De Giorgio a Cesena, premiato da PianetaEmpoli con il trofeo “Gol+Bello”, alla bomba di Eder con la Salernitana; c’è poi il colpo balistico di Fabbrini a Frosinone e il colpo di tacco di Coralli a Padova, fino alla sassata dal limite di Lazzari a Novara. Ci sono poi momenti ed espressioni che ripercorriamo attraverso il filmato che vi proponiamo di seguito… così vi diciamo “BUON ANNO!“, ma vi diciamo anche che siamo pronti per il 2011, e voi??!!

Gabriele Guastella

 

 

Video produzione PianetaEmpoli.it

Realizzazione: Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy