sarriDopo il pareggio a reti bianche nella gara giocata ieri al Castellani
contro il Cesena, la squadra godrà di una giornata di riposo, ovvero
quest’oggi: domenica 15

 

La ripresa dei lavori e quindi fissata per il primo pomeriggio di domani,
quando si andrà a cominciare la preparazione in vista del prossimo
incontro, quello che ci attende sabato prossimo a Novara.

Come succede sempre alla ripresa sarà da capire se qualcuno avrà qualche
risentimento post partita, anche se situazioni particolari non sembrerebbe
essercene state.
Scontata sarà solamente l’assenza di Davide Moro.
Vero che poi per la prossima trasferta Mr. Sarri dovrà fare a meno anche di
Valdifiori che in virtù dell’ammonizione subita ieri andrà incontro ad
una giornata di squalifica.

 

Appuntamento poi per domani sera con il nostro abituale reportage della
seduta di allenamento.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSpezia: esonerato Stroppa, si aspetta Mangia
Articolo successivoSarri nel dopo gara col Cesena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. anche a mio avviso secondo la regola del
    minutaggio in campo il centrocampo sara’
    castglia-signorelli-croce con la possibile variante di
    mario rui interno a sinistra in caso di bisogno
    (speriamo di no) di una spinta per recuperare..
    per essere piu’ coperti dentro uno tra Ronaldo o Camillucci!

  2. Analizzando il campionato nel suo complesso, devo dire di confermare la mia impressione di sempre: cioè che per la seria A ce la giochiamo in 4: con le tre retrocesse più l’Empoli. Nelle ultime 5 giornate, Palermo e Siena ci hanno recuperato solo 1 punto, mentre nei confronti del Pescara sono ben 4 punti, il confronto nelle ultime 3 giornate è impietoso con un +6 per il Pescara. Penso che sia determinante la partita di sabato a Novara e soprattutto l’ultima a Pescara. Indubbiamente il finale di girone è difficile; sarà necessaria più cattiveria sotto porta perché non possiamo regalare 5 palle gol nitide a partita. Forse per gennaio ci sarà da comprare un vero trequartista perché il Puccia e Verdi sono due seconde punte che sfruttano gli spazi quando ci sono, ma non sanno creare la superiorità numerica; per carità bravi giocatori, ma non sono adatti a quel ruolo.

    • Siamo realisti nelle ultime 7 partite abbiamo totalizzato 10 punti per ora la A è solo la prima lettera dell’alfabeto. Sarri ha messo su una squadra con tanti pregi ma alcuni difetti che non ha intenzione di correggere:
      – Non adatta il modulo alle circostanze:
      – Tiene un giocatore al centrocampo che non va ne sulla palla ne su l’uomo ed è un centrocampista èh…
      – pur avendo un’ottima difesa con lo schieramento a zona lascia scoperto il lato opposto al portatore di palla creando una vulnerabilità pericolosa
      – Si ostina a mettereCroce a fianco di Valdifiori quando lancia da calciodangolo, cosa lo tiene a fareun secondo giocatore alla bandierina se Mirko fa il lancio?
      Mistero Sarri… per ora 10 punti in 7 partite: che media è?

  3. La realta’ alla giornata di sabato scorso dice al momento Palermo ed Empoli in serie A, daccordo su alcune lacune della squadra…..ma quale squadra non ne ha……I numeri danno la realta’….quello che accadra’ lo vedremo andando avanti……

    • Aggiungo che e’sempre utile pensare che quando si parla della squadra, di ricordarsi la posizione che occupa, perche’ e’ utile parlare di dove si puo’migliorare il gioco della nostra squadra, se si puo’ migliorare naturalmente……ma visto la posizione degli azzurri mi chiedo quanti problemi hanno pero’le altre squadre?La nostra e’una grande squadra, con un grande allenatore, il problema che in Italia sono molti anche gli allenatori che si siedono sulle gradinate(i tifosi) e purtroppo anch’io non sono immune dalla cosa 🙁

    • Se non è entrato negli schemi del mister o è ritenuto meno bravo di altri…..credo che alla fine a centrocampo giocheranno Castiglia,Croce,Signorelli…..ma non sottovaluterei a SORPRESA l’ingresso di Camillucci o bada ben bada ben bada ben UN CAMBIO DI MODULO……perché giocare a 3 senza Moro è piu’ o meno fattibile,ma fare a meno anche di Mirko,puo’ comportare problemi….e anche grossi…..Vediamo….visto che chi è subentrato difficilmente ha deluso,si potrebbe ancora una volta dimostrare “LA FORZA DI QUESTA ROSA”…perché fino ad oggi è quello che ha dimostrato!

  4. Raga, rimango dell’opinione che a questa squadra vanno fatti solo i complimenti……ma se vogliamo andare a cercare il classico “pelo nell’uovo” una cosa che sicuramente manca e che a tutti salta all’occhio,è che non abbiamo grandi alternative in fase di attacco. O segnano i due bomber o x noi è un problema far gol, i centrocampisti sono dei buoni giocatori ma mancano di tiro da fuori e non hanno fiuto del gol, gli altri attaccanti non hanno quelle caratteristiche x risolvere partite come quelle di sabato…….manca in pratica un buon colpitore di testa, un ariete come lo difinisco io alla “Sforzini”, tanto x intenderci, neanche Levan che fisicamente avrebbe quelle caratteristiche è un giocatore abile nel gioco aereo, vi ricordate un suo gol di testa?!…….io no!!.
    Comunque con un po’ + di cinismo davanti e con un acquisto a gennaio penso che possiamo dire la nostra x la promozione.

  5. Daniele, qui non è questione di criticare per partito preso, ci sono delle cose che non vanno e non bisogna essere allenatori per vederle, quindi si sta solo discutendo quello che si potrebbe migliorare e null’altro.
    Per esempio, siamo alla 18ma giornata e non avere ancora capito che il Puccia non può giocare in quella posizione perché è una seconda punta e non ha nulla del trequartista mi sembra alquanto grave, senza contare che così facendo regaliamo sempre un giocatore agli avversari.
    Poi se vogliamo essere obbiettivi, è controproducente giocare sempre con lo stesso modulo ed i stessi giocatori, alla fine i giocatori scoppiano fisicamente ( abbiamo 2 meravigliose punte ma che in 2 fanno 70 anni)e gli avversari ci prendono le misure.
    Insomma ci sarebbero cose che si potrebbero migliorare e quindi parlandone non mi sembra che si dia contro alla nostra squadra, tutto qui.

    • Io evidentemente dovro’cercare di scrivere le cose in maniera piu’ semplice possibile,e non mi sara’ difficile farlo dato che a scuola non sono andato piu’ in la’ della terza media…….Quando alcuni commenti sopra il tuo dico :”e’ utile parlare di dove si puo’migliorare il gioco della nostra squadra, se si puo’ migliorare naturalmente” mi sembra chiaro che anch’io la penso così…..Cioè che anche per me alcune cose sono migliorabili….son tre giorni che lo sto dicendo….e non solo da tre giorni…..Ho cominciato io con il discorso Puccia e l’ho continuato fino ad ieri…..leggi i miei commenti e anche degli altri punti di cui parli ne sto parlando anch’io da settimane…….BISOGNA PARLARNE CI MANCHEREBBE ALTRO,ANCHE PERCHE’ ALLA FINE IL TIFOSO E’ MENO SPROVVEDUTO DI QUELLO CHE SI PENSI E LE COSE SA VEDERLE E ANCHE TROPPO BENE…..Pero’c’è un allenatore che decide….e meno male che decide lui,senno’ noi faremmo giocare 10 formazioni diverse…..e non credo che anche lui non veda le nostre “debolezze in campo”….Una cosa è certa…..in questo momento tanti si dovrebbero ricordare che nella squadra manca un pezzo da 90….anzi da 100….forse da 1000…..e probabilmente i difetti che noi vediamo si accentuano e di molto…..Sicuramente la partita di Novara sara’ un cropcivia,ma non tanto perché partita gia difficile di per se stesso,ma perché andranno a mancare nel reparto di centrocampo e questa volta ad unisono sia Moro che Valdifiori…..Se chi li andra’ a sostituire fara’ una grossa partita….allora incominciate a fare gia l’abbonamento per l’anno prossimo……L’unica cosa che mi sento di ripetere e che la “realta'” dice che noi siamo secondi….e non mi sembra cosa da poco!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here