Come detto la squadra azzurra, dopo la seduta di allenamento di sabato scorso, gode di due giornate libere, cosi la ripresa degli allenamenti è fissata per domani, martedi, al pomeriggio.

 

empoli_lazio (15)Da domani i ragazzi di Sarri inizieranno (sempre privi dei nazionali) a lavorare in vista del prossimo match di campionato, quello in programma fuori casa contro il Parma in una sfida salvezza molto importante. Si giocherà domenica alle 15:00 e quindi il tecnico azzurro potrà avere a disposizione la settimana tipo per impostare al meglio il lavoro. Come detto però, alcuni giocatori verranno riabbracciati soltanto a metà settimana, quando questi avranno assolto i compiti con le varie nazionali di appartenenza.

La ripresa ci dovrà fornire anche alcune importanti indicazioni sulle condizioni di determinati elementi, su tutti Laurini. Il francese ad oggi e da considerarsi border-line per il match in casa dei crociati, le sue condizioni non sono assolutamente buone ma si spera che il tempo a disposizione possa dare una mano.

Anche Pucciarelli ha vissuto una settimana, la scorsa, altalenante. Per il nostro numero 20 però le sensazioni sono ottimistiche, cosi anche questa settimana dovremo assistere al ballottaggio tra lui e Tavano, altro giocatore che è molto atteso visto che l’inizio di stagione non gli ha dato quanto sperato.

Sabato scorso, nell’ultima seduta consumata fin qui, si erano registrare anche le defezioni di Mario Rui e Maccarone, e quindi anche loro due saranno osservati speciali alla ripresa degli allenamenti, anche se, stesso discorso di Pucciarelli, non ci dovrebbero essere particolari problemi.

La settimana poi darà mister Sarri anche il ritrovato Verdi che si andrà a giocare un posto dietro le punte mente chi sarà ancora da considerare tra gli indisponibili è Guarente.

 

Insomma sarà una settimana tutta da vivere attendendo il match contro il Parma che, se da una parte ci regalerà il grande spettacolo del bellissimo gemellaggio, dall’altra ci sarà molta adrenalina per una gara che rappresenta un bel crocevia in questa stagione.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteInfo biglietti per Parma
Articolo successivoLa realtà ha superato l'immaginazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Nel mio 4-3-1-2
    Chiaramente senza nulla togliere agli altri
    (trequartista e mediano veri)
    ……………….Bassi……………….
    Laurini..Tonelli..Rugani..Mario Rui
    ……………….Moro……………….
    ……Valdifiori………..Verdi……….
    ………………Croce……………….
    ……Maccarone………Tavano…..

  2. Che fine ha fatto Aguierre ???

    $on fiducioso per Parma perché Sarri ha detto che metterà dentro chi corre lotta e si sacrifica …

    Davanti non credo ci sarà Macca …

    Levan o Aguirre … perché no …
    Pucciarelli o Tavano …
    Zielisky o Laxalt …

    Dietro Moro Valdifiori Croce

    Dietro Barba Rugani Tonelli Hysay

    Sepe

    Forza ragazzi !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here