empoli cesena (10)Dopo la bella ed importante vittoria ottenuta contro il Cesena, la squadra di mister Sarri, godrà quest’oggi una giornata di riposo. L’adunata sarà infatti chiamata per il pomeriggio di domani, martedi.

Si inizierà a preparare una sfida difficile, suggestiva che ci vedrà domenica prossima, alle 12:30, protagonisti in un altro tempio del calcio italiano ma, la gara che giocheremo contro il Milan potrebbe regalare sorprese perchè quest’Empoli ha dimostrato fin qui di non temere nessuno, mettendo in seria difficoltà tutti i blasono fin qui affrontati (Milan compreso all’andata), mentre le condizioni della squadra di Pippo Inzaghi, non sembrano, adesso, quelle da top club.

alla ripresa ci saranno da capire alcune situazioni, su tutte quella di Matias Vecino che ha avuto un risentimento al flessore durante il riscaldamento. L’uruguayano aveva vissuto una settimana particolare, saltando due sedute per affaticamento muscolare, sembrava però che tutto fosse rientrato, ed invece non ha poi disputato la gara. Capiremo meglio da domani le sue condizioni.

Di certo c’è che l’allenatore azzurro ritroverà i due ragazzi appiedati dal giudice sportivo, Croce e Saponara. Da dire però che il secondo moto probabilmente non sarà presente alla ripresa dei lavori, infatti “The Magic” è stato colpito dall’influenza ed è tutt’ora a letto con una temperatura corporea abbastanza alta, a rischio anche la sua presenza martedì per la premiazione a San Miniato.

Scontato dire che anche questa non sarà la settimana in cui rivedremo Guarente, ma sarà però una settimana di lavoro in più per Brillante e Somma che si stanno ben integrando nel gruppo e negli schemi.

Vivremo anche questa settimana che ci porterà a San Siro con molta attenzione.

.

 

.

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/Cesena)
Articolo successivoParma, presentato il nuovo presidente: è Giampietro Manenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Squadra in crisi ma che si è rinforzata parecchio in questa sessione di mercato. Il Milan è sempre il Milan e contro di noi sarà costretto a vincere e questo è per noi un vantaggio. Poi ultimo precedente a San Siro 0-1 con gol di Saudati su assist di Marianini, che vittoria epica e speriamo che domenica si possa ripetere la storia.

  2. Buongiorno a tutti! Una domanda x la redazione… Ho sentito dire in giro che guarente si è sospeso volontariamente lo stipendio perché non può al momento ritenersi disponibile! È vero??? Sarebbe un gran gesto che a suo modo fa onore al nostro giocatore! Grazie ciao a tutti forza azzurro

  3. L ho sentito anch’io di Guarente.
    La scorsa settimana ho chiesto lumi a Marinai ma neppure lui sa niente.
    Comunque sottolineavo anch’io che è decisamente un bel gesto …
    Speriamo sia il nostro futuro acquisto.
    Sono positivo spero che torni in forma

  4. Mitico quel gol di saudati, come dimenticarlo. Domenica spero proprio di veder giocare Saponara, altrimenti la cosa puzza di bruciato.

  5. Cosa avrebbe Saponara di così tanto inguaribile!!?
    Chi sa qualcosa me lo spieghi!!!
    Piotr è in forma e è un grande ma Verdi non da quello che potrebbe dare e Sapo a Milano sarebbe fondamentale anche perché avrà voglia di dimostrare a quella società di idioti che non capiscono niente (vedi i risultati)
    Se non giocasse solo per una banale febbre (Rugani contro la Roma ha giocato) allora c’è sotto un accordo a noi sconosciuto

    Comunque FORZA EMPOLI SEMPRE
    E Milan

  6. Dopo le sviolinate di Garcia ci sono le linee di Zio Fester, e via dicendo
    Le grandi piangono e noi cosa si dovrebbe dire?
    Ma perchè Corsi non va a Sky a dire quello che ha fatto incavolare Preziosi del Genoa?
    Meritiamo molto più rispetto noi piccola provinciale che quei milionari surclassati dal nostro gioco
    Anche per quest’anno la fase finale di Coppa Italia la fanno le stesse degli anni passati
    La RAI ha solo questa manifestazione e ti pare che l’Empoli faccia il derby con le nane?
    Domenica mi aspetto un arbitraggio casalingo a bestia
    Spero che il Mister tiri fuori dal cilindro un’altra magia e che si ripeta la partita dell’andata magari con il rigore che ci avrebbe portato sul 3-0

  7. Siamo seri e non facciamo dietrologia
    Dobbiamo essere più forti anche di queste bassezze..
    Anche a me viene da pensarlo ..
    Io non amo il calcio al di fuori di Empoli

  8. Purtroppo la realtà è questa qui…Saponara ha una malattia virulenta che implica una lunga degenza… è stato sfortunato!

  9. A Sky hanno detto che il Milan viene da cinque partite disastrose ma ora ha cinque partite facili…Noi saremo i primi, abbiamo già perso….POVERACCI ! Secondo me si farà una super partita e per il Milan sarà tutto fuorché facile…andiamo a giocare meglio di loro, come dice il Mister, poi faremo i conti!
    Forza Azzurro ovunque

  10. Non il morbillo… ma sembra varicella ( così girava la voce ieri allo stadio). Ma la coincidenza fa pensar male… e a pensar male spesso ci si avvicina alla realtà!

  11. Sì ma nell’accordo che tanto paventate c’era anche di saltare il Chievo? O di non venire allo stadio col Cesena? O ragionate no? S’è beccato la varicella o ì morbillo o quello che è…quindi? Probabile assenza di 21-30 gģ! Fa parte dell’accordo anche questo??? Su via…

  12. Via, ‘un avrebbe giocato lo stesso anche senza varicella. Te lo immagini che il Milan ce lo da e poi questo gli fa il gol vincente a San Siro?
    Ecco, domenica c’è da sperare che la squadra sia contro Inzaghi : se è cosi, hanno la possibilità di farlo fuori non vincendo contro di noi.
    Anche se loro sono messi talmente male e noi così in forma che anche se giocano pro-Inzaghi domenica non ci battono. Forza e in culo alla varicella. Con il Chievo Rick ci deve essere.

  13. Piotr sarà più forte di varicella morbillo Inzaghi e Galliani
    Forza ragazzi abbiamo dei campioni in erba che vogliono spaccare il mondo

    Più forti di tutto e tutti

  14. A che pro nascondere la varicella/morbillo dietro il paravento dell’influenza? Questa non la capisco…anche perchè, come al solito, è un segreto di pulcinella. Non far giocare i ragazzi contro le squadre che ne detengono in cartellino poi è, aldilà della condizione di salute di Saponara, una (pessima) assodata abitudine empolese: se fosse stato bene non so se sarebbe comunque andato in campo.

  15. Ci sono delle norme internazionali che vietano questi accordi. Ve la ricordate la vicenda che coinvolse Courtois quando giocava nell’atletico e doveva giocare in champions contro il Chelsea che ne deteneva la proprietà del cartellino?!

  16. A Tuttomercatoweb il Presidente ha detto che Riccardo domenica non giocherà contro il Milan. Non so cosa abbia ma gli auguro di guarire e tornare presto perchè abbiamo bisogno di lui. Detto questo sarà un bel ballottaggio tra Verdi e Zielinski per il posto da trequartista con il primo forse in leggero vantaggio.

  17. Morbillo e varicella sono solo voci uscite per mascherare l’accordo che non deve giocare contro la sua ex squadra
    Che schifo il calcio, se non fosse che lo amiamo…

  18. Sono contento che tutti ci diano già per vinti di partenza!!!!
    È proprio in queste situazioni che l’Empoli tira fuori la sua forza
    A milano per i 3 punti!!! Come sempre !!!
    FORZA EMPOLI
    Con il cuore

  19. Sarebbe stato meglio fosse solo un accordo….invece è varicella e quindi non lo rivedremo molto presto. Forza Riccardo finirà sta sfiga eh!!!

  20. Questi accordi tra squadre ci sono sempre stati:
    Pinilla alla prima partita non gioco contro il Genoa (dicevano che doveva allenarsi)
    Vecino guarda caso si fece squalificare proprio per Fiorentina-Empoli
    Ibarbo (anche se poi si è scoperto che l’infortunio era grave appena arrivato in conferenza disse subito che l’infortunio era da poco e che avrebbe saltato solo la Roma (nel senso che l’infortunio è vero ma quella partita l’avrebbe saltata lo stesso)
    E adesso Saponara (la varicella sarà verissima ci mancherebbe ma non so perché sono convinto che avrebbe saltato lo stesso la partita a San Siro)
    È sicuramente mi dimentico altri 1000 casi…sono accordi che in parte capisco…io ti do il giocatore ma te contro di me non lo schieri!
    Nel periodo che ha il Milan non credo sia il massimo per Galliani nel rapporto con i tifosi perdere in casa con il Milan con gol di Saponara (giocatore mai utilizzato e rivenduto senza neanche il contro riscatto)

  21. Condizioni di SAPONARA.
    Come al solito silenzio assordante di PE, come se i suoi lettori non esistessero, mai una notizia da noi richiesta venga presa in considerazione. Mai che una nostra domanda alla Redazione abbia un seguito.
    Ma il giornalismo è un’altra cosa. Mah…

    • Per dare una notizia sulla salute di un giocatore o c’è un comunicato della società/dichiarazione di un tesserato, oppure la fonte deve essere un referto medico, sennò è gossip da cianine…cosa diversa dal giornalismo, appunto.

      Poi mica l’hanno messo sotto un camion, datti pace…11 (e buoni) per giocare siamo lo stesso anche senza di lui (detto da uno che stravede comunque per Ricky).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here