Visto che il prossimo impegno di campionato è in programma per venerdi alle 19, quindi un giorno prima rispetto al solito, la società azzurra aveva messo in calendario subito una seduta di allenamento questa mattina, con inizio alle 11:00.

La seduta è stata però rimandata a domani.

 

Crediamo (questo lo supponiamo noi) che la stanchezza che la squadra sta palesendo sia alla base dello slittamento di questa seduta che, alla fin fine, sarebbe stata solamente di scarico per chi avesse preso parte alla partita. Da qui, quindi, la decisione di Sarri & C. di dare ai suoi straordinari ragazzi una giornata di riposo, senza mettergli addosso la pressione di doversi recare al campo per andare a lavorare, chi sul manto erboso chi in palestra.

Una stanchezza che (lo supponiamo sempre noi) viene maggiormente accusata più per un aspetto mentale che non fisico.

 

La squadra quindi tornerà nel primo pomeriggio di domani a lavorare e ad iniziare le prime movenze anti-grifoni, per quella che puo’ essere la classica partita trappola.

Chiaramente ci saranno da valutare alcuni situazioni, su tutte quella di Laurini che (dopo Vercelli) ha dovuto un’altra volta chiedere il cambio a match iniziato: per lui problemi muscolari ma anche un ginocchio che gli ha fatto sentire dolore.

Mister Sarri, programmando il lavoro per venerdi, dovrà poi fare a meno del capitano Moro che verrà squalificato, con la fascia che a Grosseto sarà sul braccio di Tavano.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Primavera supera il Grosseto
Articolo successivoDavide Moro : "Chiedo scusa, a tutti"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. ….per la stanchezza dovrebbero star fermi almeno 3 gg, perchè la condizione fisica, che di conseguenza influisce anche su quella mentale, è davvero preoccupante, e non si smaltisce in un solo giorno. Nemmeno in 3 a dirla tutta, ma un pò fa. Spero solo che non si molli tutto d’un botto.

  2. ma via non mi fate ridere… diciamo la verità… oggi al sussidiario c’era la partita Piaggione-Sovigliana, semifinale del campionato UISP empolese-valdelsa, e siccome il campo era stato affittato dal comune di empoli all’uisp e al tempo dell’affitto la partita Grosseto-Empoli si sarebbe giocata di sabato allora era stata presa questa decisione perchè oggi l’empoli non si sarebbe dovuto allenare… poi è stata deciso l’anticipo ma ormai il campo era stato affittato all’uisp…

  3. Dobbiamo ritrovare il nostro solito gioco d’attacco: Nelle ultime 3 partite s’è fatto solo un gol. Su rigore e alla Pro Vercelli…

  4. Io credo che la partita di Grosseto dovra’ essere disputata con un buon tour over….sempre che i “panchinari” non abbiano problemi fisici,sara’ il caso di far scendere in campo i vari Casoli,Signorelli,Mchelidze,Accardi,Pucciarelli e perchè no Coralli…..tenendo in panca i vari Tavano,Saponara,Laurini,Maccarone,Croce(o perlomeno chi ne ha davvero bisogno)…..pronti a subentrare se occorre……E’vero che rinunciare a certi giocatori puo’ risultare pericoloso,ma mettere a questo punto forze fresche in campo puo’ essere cosa giusta……D’altra parte se non lo fai contro l’ultima della classe….quando lo devi fare?Senno’ probabilmente la prossima partita in casa ci ritroveremo a fare i soliti discorsi e con il rischio forse ancora piu’ probabile di non raggiungere “il sogno”

    • Da non dimenticare poi che, dopo Grosseto, saremo di nuovo alle prese con un turno infrasettimanale; il nostro problema è che a Novembre – Dicembre ci sembrava a tutti di avere molti giocatori inutilizzati, e a Gennaio sono stati lasciati liberi (giustamente) di andarsene; ora un pò di gente ci manca! Inoltre secondo me non si può in un turno solo far riposare quattro o cinque titolari, altrimenti chi si trova in campo non ha certezze.

  5. le vendono tutte ora le partite ….sono arrivati tuttiiiii saponara non hanno il coraggio di metterlo in panchina ,,,,,sarri spero si levi dalle palleeeeeeeeeee

  6. Se riuscire a portare in porto il pareggio, dopo che avevi sicuramente speso piu del Crotone, o vincere a Vercelli ti sembra voglia dire vendere le partite……contento te……..Bisogna essere invece molto piu realisti e dire che purtroppo questa squadra, dopo una lunghissima cavalcata e dopo aver espresso indubbiamente il miglior gioco di tutta la serie b,adesso ha un calo fisiologico e mentale del tutto naturale e quindi….o riesci ad ovviare, almeno per 3 partite, facendo riposare quado l’uno, quando l’altro, o senno’ anche raggiungendo in qualche modo i play off……li hai persi in partenza….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here