efcCon il mercato che si è chiuso, adesso mister Giampaolo puo’ avere a disposizione una rosa finita e su quella lavorare. Mercato finito però in parte. Come noto ci sono alcuni club di serie B e Lega Pro che hanno avuto una deroga di venti giorni per poter fare il loro specifico mercato ed in azzurro ci sono almeno due elementi (Martinelli e Dermaku) che sono sulla lista dei partenti. Non sarebbe quindi da escludere che almeno uno dei due, vista la lunga coperta che abbiamo dietro, possa rientrare in un discorso del genere, anche perchè con la storia della rosa di 25 elementi, e con un Empoli che di elementi ne ha 28, qualcuno potrà essere sacrificato.

Specifichiamo, come da regolamento, che la si parla di rosa di venticinque giocatori “over 21” dei quali almeno 4 ‘formati nel club’ ed almeno altri 4 ‘formati in Italia’. Qualora le società non disponessero del numero minimo di ‘calciatori formati in Italia o nel club’, anche i calciatori Under 21 possono essere conteggiati inclusi negli elenchi, andando però ad occupare posto nella lista dei 25. Nella stagione 2015/2016 le società di Serie A che non disponessero del numero minimo di 4 ‘calciatori formati nel club.

 

Questa la rosa ufficiale Empoli FC 2015/16

 

PORTIERI
Alberto Pelagotti 
Maurizio Pugliesi 
Lukasz Skorupski

 

DIFENSORI
Federico Barba 
Luca Bittante 
Michele Camporese 
Uros Cosic 
Andrea Costa 
Kastriot Dermaku 
Vincent Laurini 
Raffaele Maiello 
Luca Martinelli 
Mario Rui Silva Duarte 
Lorenzo Tonelli 
Marco Zambelli 

 

CENTROCAMPISTI
Marcel Buchel 
Daniele Croce 
Assane Dioussé 
Rade Krunic 
Leandro Paredes 
Ronaldo Pompeu 
Riccardo Saponara 
Piotr Zielinski 

 

ATTACCANTI
Marko Livaja 
Massimo Maccarone 
Levan Mch’edlidze 
Alessandro Piu 
Manuel Pucciarelli

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomani il Sindaco in conferenza sullo stadio
Articolo successivoIl Napoli riparte oggi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. l empoli con cosi tanti stranieri neanche mi sembra piu l empoli…cmq contentissimo dell acquisto di livaja…il mio sogno che giochi una volta il duo levan-livaja e vai di grinta slava…

  2. In effetti non credo che ci sia mai stato un Empoli con 12-13 stranieri in rosa ma si vede che quest’anno doveva essere così.

  3. Fa strano vedere che anche noi potremmo mettere in campo 11 stranieri.

    Si infatti da quello che ho capito non ci sono limiti.
    Piu e Diousse non conteggiabili nei 25.
    Ma credo anche Paredes e Krunic siano under 21.

    Devono essere Under 21 al 31 dicembre dell’anno prima ovvero 2014. Se non ho capito male.

  4. Finalmente il calciomercato e’ finite. Secondo me siamo peggiorati e meno squadra che nelle passate stagioni, ma sono felicissimo di sbagliarmi. Ora avanti con il lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here