roma - empoli (18)Dopo il bel pareggio del’Olimpico, per la squadra azzurra ci saranno due giorni di meritato riposo, giorni in cui però non riposerà la società impegnata nel rush finale del calciomercato.

 

La ripresa dei lavori è fissata per il primo pomeriggio di martedi quando si inizierà a preparare la sfida con il Cesena, vero e proprio scontro diretto che non potrà essere sbagliato. Una gara, quella di domenica prossima, in cui servirà assolutamente tornare alla vittoria, e per creare un solco con i romagnoli ma anche per spazzare via alcuni discorsi che vorrebbero questa squadra bella ma non concreta.

Dalla gara con i giallorossi non sono emerse particolari situazioni fisiche, anche per Valdifiori, che ha chiesto il cambio nel finale, si è trattato solo di crampi.

Saranno però da valutare le condizioni di Lorenzo Tonelli, ieri assente per l’infortunio rimediato nel match contro l’Udinese.

Chi sicuramente salterà la gara con il Cesena sono i due ragazzi che andranno in contro alla squalifica, Saponara e Croce.

 

Ovviamente speriamo anche che la settimana non venga caratterizzata, come quella passata, dall’influenza che ha messo in ginocchio gran parte dello spogliatoio, mister Sarri compreso. Vedremo poi, se martedi ci sarà qualche volto nuovo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteI numeri del match (Roma/Empoli)
Articolo successivoSerie A | Genoa-Fiorentina: pareggio e polemiche. Sassuolo affonda l'Inter.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Se Croce sarà squalificato pace … vorrà dire che tirerà un po il fiato …super pronto per Palermo …

    Brillante o Mario Rui …

    Il mister saprà chi scegliere …

  2. Già Laxalt … lo rimpiango … ma voleva andare …. che ci possiamo fare … ormai poco … anzi niente …
    Notizie da Milano … radio mercato … non prende bene e quindi avanti con i nostri ragazzi …

    Son con la società … io ci credo … forza

  3. Ricordo, come l’ha già fatto qualcuno, un esperimento di Mario Rui a centrocampo e a destra il Concorde, oppure spostare Vecino sull’altra fascia inserendo il Brillante.
    Per domenica proverei Ciccio titolare, ci serve il goleador da rapina!!!
    E’ vero che segniamo poco (soprattutto le punte), ma credo che il problema non sia solo del reparto specifico … qualche miglioramento l’ho visto con Riccardinho!!!
    UN GRANDE RICONOSCIMENTO A QUESTI RAGAZZI CHE STANNO DANDO TUTTO PER LA MAGLIA!!!! ORGOGLIOSO DI VOI!!!!

  4. Non mi sembra la partita giusta per fare esperimenti e farei giocare i soliti affidabili. Rui a sinistra più avanzato al posto di Croce. Spero nel recupero di Laurini a destra e Hjsay a sinistra e Verdi dietro le punte con il rientro di Ciccio. Parliamo chiaro il Cesena deve venire a provare la vittoria sennò quando li fanno i punti?

  5. Alla fine quelli penalizzati anche dopo la partita siamo noi, Croce e Saponara squalificati in una partita per noi davvero importante. Speriamo di recuperare Tonelli e che per Valdifiori non sia nulla di grave.

  6. Sassuolo inter 2 a 0

    Noi siamo meglio del Sassuolo dietro e nel mezzo.
    Ma loro hanno chi la butta dentro.
    E la differenza si vede nella classifica.
    Speriamo che da qui a lunedì arrivi
    qualcuno laddove ne abbiamo veramente
    bisogno

  7. Sassuolo e noi. La differenza è’ solo questa. Comunque forza e avanti. Mario Rui al posto di croce e Laurini dentro con verdi. Poi tutto uguale nn vedo alternative

  8. Mario Rui lo ripeto è un esterno di altra categoria…piede personalità da vendere..io lo vedrei bene anche davanti..purtroppo siamo corti con queste cessioni..penso che croce sia un gran bel giocatore ma saponara è l unico che ha quel qualcosa in più..lo vedi che può inventare la giocata in ogni momento..

  9. Purtroppo chi mettiamo al posto di Croce…laxalt è partito. brillante? …non siamo ridicoli. .uun mister che non fa giocare Laval x tutto un girone fa giocare un brillante appena arrivato. …

  10. D’ accordissimo con norifumoabe dobbiamo fare a tutti i costi ricorso a partire da domani come fu delle lamentele post coppa Italia che ci hanno sentito in tutta Italia ….io croce lo voglio x domenica …la società si deve far sentire….col Cesena e col Chievo ci giochiamo l’ intera stagione

  11. Marione al posto di.Croce. Il concorde a dx e Hysaj a sx. Verdi dietro le punte. Dentro Ciccio : il Cesena ha difensori da serie B e questi Tavano ci sguazza ancora (o almeno spero).

  12. Purtroppo in cesena davanti e’ incredibilmente meglio di noi. Brianza e Defrel fanno goal anche dalla distanza cosa che noi non facciamo. Durijc è un gigante che da fastidio . Sarà una gara durissima Per il resto sono penosi e dobbiamo solo vincere

  13. Cocchi, scusa, ma vi dovete far sentire anche voi: da tuitte le parti nell’ultimo mese si dice che la società deve prendere un attaccante buono. Inoltre: si deve fare ricorso contro il giallo a Croce, e per la botta a Mario Rui di Pjanic. Ma voi credo che abbiate strumenti per premere sulla società, noi ci leggete circa quello che vogliamo. Non lasciateci qui come 100 coglioni a sforgarsi scrivendo, per favore! Grazie

  14. 1) ora perché 50 utenti vogliono la punta allora Carli si dovrebbe convincere che è giusto prenderla andando fuori budget?
    2) il cazzotto di Pjanic a Mario Rui non si vede, non c’è una ripresa buona per vederlo…mi fido di Mario ma squalificare un giocatore perché il giocatore è caduto mi sembra troppo (senza considerare che se Pjanic prende o no la squalifica non ci cambia niente!)
    3) l’ammonizione di Croce è inventata ma è proprio da fiorentini gridare ad uno scandalo per un’ammonizione sbagliata

    Basta gridare allo scandalo…basta piagnucolare!
    non ci dimentichiamo che ci hanno dato un rigore inesistente contro l’Udinese e a Genoa abbiamo pareggiato con un gol di mano di Tonelli…abbiamo avuto episodi contro ma anche a favore!
    Soprattutto incazziamoci con Saponara che ha preso due cartellini da scemo, non sempre e solo con gli arbitri…

    Guastella e Cocchi smettetela di piangere…non c’è nessun disegno e nessun complotto contro di noi…
    Se ci salveremo sarà per merito nostro e se si retrocederà sarà per demerito…

    • Senza offesa non sono tanto d’accordo. Avendo viste allo stadio tutte le partite in casa e la questione arbitraggi non solo da tifoso, quindi di parte, non sono d’accordo con quanto dici. Gli arbitraggi a sfavore condizionano le partite, punto. Su due dati e 50 tolti non c’è proporzione, poi nelle interviste cioè ufficialmente la societá non recrimina più di tanto. Guastella e Cocchi tranne qualche leccata di troppo per il resto lasciali stare se non ti piacciono non leggerli….

    • Indiscrezione: sembra che Sarri nel pieno dell’influenza abbia detto che mette due giocatori ad allenarsi x i tiri da fuori area, uno dovrebbe essere Vecino, vedremo martedì gli sviluppi in campo….

    • Ma che c’entrano i fiorentini? Quale mai giro cerebrale hai da tirar fuori Firenze? Inoltre: in quasi tutti, tranne te e pochissimi altri, scriviamo che manca una punta, e sai perché: PERCHE’ NON SI SEGNA. Non te ne sei accorto ancora? Il problema è: non se Carli deve ascoltare noi, ma SE CARLI DEVE VEDERE LE NOSTRE CARENZE. Quello che vedo io è che c’è sempre troppa gente che giura sulla società a scatola chiusa, come fosse la curia papale, che sbaglia però anche quella. Diventa laico!!!!!!!! tu con altri.

  15. Vasco mi trovo d’ accordo su molti tuoi commenti però su quest’ ultimo commento non sono d’ accordo : croce ha preso la palla con la faccia e non con la mano quindi le prossime partite in casa con Cesena e Chievo ci giochiamo la salvezza ( guarda i risultati di oggi ) e perdere un giocatore chiave col cesena come croce x un’ ingiustizia e’ lecito fare ricorso …poi cocchi e Gabriele sono si dei giornalisti ma soprattutto sono anche tifosissimi quindi se ieri si è gridato allo scandalo sono d’ accordissimo …c’ erano 3 rigori netti x noi

  16. Antonio per quanto riguarda il ricorso a Croce sono d’accordo…semplicemente chiedo di non gridare allo scandalo sempre…in una ripresa alle spalle di Croce (che era la prospettiva del guardalinee) sembra proprio che la colpisca con la mano
    Sui rigori per me c’era solo quello che hanno dato…nell’occasione Puccia-Mbiwa non credo assolutamente sia rigore (prova a pensare cosa avresti detto se ricevevi un rigore contro in quel modo)

    Ripeto: l’unica cosa scandalosa è stato il rigore alla Roma di Zielinski…per il resto sono errori non gravi e giustificabili…

    Non credo sia assolutamente il caso di gridare allo scandalo soprattutto da parte di due giornalisti che capiscono di calcio, quando poi a parte il rigore di Zieliski e l’ammonizione di Croce il resto è tutto discutibile o al massimo dubbio!
    Lasciamo stare gli arbitri e pensiamo a vincere domenica!

    • ma perché sei portato a passare dalla parte del “nemico” che sbaglia In una ripresa poteva sembrare che la prendesse con la mano??? MALE!!!!! Gli è sbattuta in faccia! Hanno fatto un errore in buona fede, vuoi dire questo? Bene, rimedino loro stessi: Eh cazoz! (Ti fanno una multa per eccesso di velocità perché l’autovelox non funziona Male!!! Devono togliere la multa!! Ma non hai un minimo senso giuridico? Dobbiamo sempre prenderlo in tasca, giustificando pure chi ce lo mette??? Guarda che tu fai così! Eh!). Io son d’accordo con Antonio: le prossime gare per noi sono importanti, senza Croce si può pregiudicare il risultato, altre che storie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here